venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàMario Casas: l'attore spagnolo approderà ad Hollywood?

Mario Casas: l’attore spagnolo approderà ad Hollywood?

Ad attirare molta della nostra attenzione in ambito cinematografico sono sicuramente gli attori hollywoodiani. Ma bisogna ricordare che il talento non conosce confini e nazionalità; occorre, dunque, ampliare i propri orizzonti anche a realtà diverse. Non è un caso, quindi, se oggi conosceremo meglio un attore spagnolo: Mario Casas.

Mario Casas nasce a Galizia, in Spagna, il 12 giugno 1986. Ancora molto giovane, si trasferisce insieme ai genitori e ai fratelli a Barcellona. Qui inizia a manifestare le sue prime doti nella recitazione. Doti che solo successivamente lo convinceranno a fare l’attore. All’inizio, infatti, il vero sogno Casas era quello di diventare un calciatore.

Non è un caso, comunque, che appena trentunenne l’attore già vanti di un curriculum molto corposo. Per citare alcuni dei suoi film più importanti ricordiamo:”Tres metros sobre el cielo” (2010), “Tengo ganas de ti” (2012), “La mula” (2013) ed il più recente “Toro” (2016). Le pellicole hanno ricevuto in Spagna un plauso davvero generale: le interpretazioni di Casas sono ampiamente apprezzate.

Ciò, forse, perché Mario non si colloca in nessun genere preciso. Il suo talento è estremamente versatile e poliedrico; che si tratti di una commedia romantica o di un film drammatico riesce a dare tutto se stesso caricando il suo personaggio di un pathos unico e inconfondibile. “Mi sono sempre considerato una persona empatica. Riesco ad immedesimarmi in qualsiasi circostanza, in qualsiasi vita: forse è questo il segreto del mio successo“: queste sono state le parole rilasciate dallo stesso Casas durante un’intervista.

Certo è, comunque sia, che Mario non è ancora approdato ad Hollywood. Malgrado siano molti i critici spagnoli che lo considerano il lecito successore di Antonio Banderas. I due, infatti, condividono molto: le origini, i tipici lineamenti spagnoli e la grande vocazione nella recitazione. Tuttavia, è evidente che Mario appartiene alla generazione di attori più giovane e recente. Casas, infatti, è molto attivo sui social. In modo particolare, consta di quasi due milioni e mezzo di seguaci su Instagram. Si tratta di un numero elevatissimo che sicuramente è destinato a crescere.

Non ci resta altro da fare, dunque, che attendere l’arrivo di Casas ad Hollywood e augurargli, per questo, un grande in bocca al lupo!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME