martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioDi Marzio (Sky Sport): "Juventus e Napoli su Dalot, settimana prossima incontro...

Di Marzio (Sky Sport): “Juventus e Napoli su Dalot, settimana prossima incontro con l’agente”

La Juventus continua la caccia all’esterno basso di difesa in vista della prossima stagione. I bianconeri a giugno diranno addio a Lichtsteiner e probabilmente anche ad Asamoah, per questo sono alla ricerca di potenziali sostituti. Molti sono i nomi fatti nelle ultime settimane, da Meunier del PSG fino a Ghoulam del Napoli, ma secondo il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il profilo che piace ai bianconeri sarebbe quello di Dalot, terzino destro portoghese del Porto. Ecco un estratto delle dichiarazioni del giornalista sul suo profilo ufficiale:

“Parliamo di Diogo Dalot, terzino destro portoghese del Porto e considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Tra i migliori, per intenderci, nell’ultimo Mondiale Under 20 giocato in Corea, di quelli con un futuro davanti che fa davvero ben sperare. L’agente del classe ’99, Carlos Gonçalves della Pro Eleven, la settimana prossima sarà in Italia proprio per incontrare i club interessanti. Il Napoli è in prima fila, Giuntoli vuole prenderlo a tutti i costi. Ma occhi anche sulla Juventus. Dalot, il cui contratto scadrà nel 2019, ha una clausola da 20 milioni di euro. Una valutazione importante, il giusto prezzo per chi, a detta di molti, può diventare tra i migliori giocatori del suo ruolo. Ieri, infatti, ecco il primo bigliettino da visita. All’esordio da titolare con il Porto, nella vittoria per 6-0 contro il Lusitano, una prestazione da esterno basso consumato. Forza fisica, progressione sulla fascia e assist. Ben due, accompagnati dalla nomina di migliore in campo. Con il Napoli e la Juve che guardano interessati e che, settimana prossima, incontreranno l’agente.”

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME