giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Matteo Spinazzola:" Il calisthenics è lo sport della forza a corpo libero....

ESCLUSIVA-Matteo Spinazzola:” Il calisthenics è lo sport della forza a corpo libero. Questa mia passione è nata per caso nel 2010″

In esclusiva per Dailynews24 il campione di calisthenics Matteo Spinazzola.

Ci racconti chi è Matteo Deuanuis Spinazzola
Matteo Spinazzola è un ragazzo di 25 anni,sempre vivace ed allegro, che ogni giorno cerca di dare il massimo in ciò che costituisce allo stesso tempo sia la sua passione che il suo lavoro. “Deuanuis” è una soprannome nato per caso, ai tempi del liceo, che voleva proprio indicare questa inesauribile voglia di migliorarsi e di superare i limiti che continuamente si pongono davanti ai nostri occhi. Oggi è il nickname con cui sono conosciuto sui social network, spesso abbreviato in Deu, e costituisce anche il nome del mio canale YouTube.

Di che cosa si occupa attualmente?
Sono un atleta e allenatore di calisthenics, lavoro sia in palestra che online.

Lei è un campione nel Calisthenics, ci dice com’è nata questa sua passione e che cos’è?
Il calisthenics è lo sport della forza a corpo libero. Questa mia passione è nata per caso nel 2010, quando, mentre cercavo su YouTube degli esercizi da poter fare a casa per allenarmi, mi sono imbattuto in un video di questa allora quasi sconosciuta disciplina…Fu amore a prima vista.

Quali sono le sue passioni?
Oltre allo sport adoro la musica, guardare anime, e penso che anche mangiare possa essere considerata una mia passione (anche se magari non si direbbe, sgarro ogni singolo giorno da quella che dovrebbe essere una presunta dieta da atleta).

Che rapporto ha con i social network?
Ne sono parecchio immerso. La community del calisthenics è sempre in continua evoluzione, quindi Facebook, Youtube e Instagram sfornano ogni giorno contenuti a cui noi calistenici non sappiamo proprio resistere. Inoltre,lavorando anche online come trainer, sono un ottimo strumento per me anche a fini lavorativi.

Lei è seguitissimo sui social network, come gestisce tutta questa popolarità?
Rispondo sempre a tutti i messaggi che ricevo appena posso, mi piace avere un buon feedback con chi mi segue e supporta. Penso che i social network possano spesso essere un’ottima fonte di motivazione, ed è quello in primis il motivo per cui condivido i miei contenuti.

Una domanda che tutte le sue fan si chiederanno. È single? Quali caratteristiche cerca in una donna?
Diciamo che siamo in trattativa ahaha Ad ogni modo sono sincero, non ho mai creduto alla storia degli opposti che si attraggono, quindi la mia ragazza ideale deve semplicemente avere una personalità molto simile alla mia.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Diventare un atleta di calisthenics sempre migliore e riuscire a costruire una bella realtà sportiva qui nel mio paese. Tra qualche anno mi piacerebbe aprire una palestra tutta mia!

 

Gallery Matteo Spinazzola

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME