venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato: anche la Roma su Santi Cazorla

Mercato: anche la Roma su Santi Cazorla

La Roma è da tempo alla ricerca di un centrocampista di qualità per rinforzare la mediana, molti sono i nomi che ruotano intorno ai giallorossi, da Brozovic a Saponara, fino a Yaya Tourè, nelle ultime ore però sarebbe giunta voce di un interessamento dei capitolini per Santi Cazorla, stella 31enne dell’Arsenal. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel giugno 2017, il rinnovo con i londinesi tarda ad arrivare e a gennaio potrebbe partire, con l’Arsenal che potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 5 milioni di euro per lasciarlo andare. Resta da convincere il giocatore, corteggiato anche dalla Juventus, i bianconeri però stanno tentando di portarlo a parametro 0 a Torino il prossimo giugno, evitando quindi l’esborso economico durante il mercato di riparazione. Qualora Cazorla decidesse di partire a gennaio, l’Arsenal con tutta probabilità accetterebbe di cedere il giocatore a cifre basse, pur di non perderlo a parametro 0.

Lo spagnolo sarebbe ideale per il centrocampo di Spalletti, è molto rapido, dotato di grande tecnica, sa impostare e sforna assist in quantità, inoltre la grande esperienza a livello interazionale permetterebbe ai giallorossi di aver un nuovo leader nello spogliatoio, un pò come successo con Keita qualche anno fa. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, Cazorla è il nome nuovo per il centrocampo della Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME