venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Il Chelsea su Rugani e Higuain: la Juve chiede 100...

Mercato – Il Chelsea su Rugani e Higuain: la Juve chiede 100 milioni di euro

Il Chelsea di Abramovic cerca rinforzi in Italia e ha messo nel mirino Gonzalo Higuain e Daniele Rugani della Juventus. Il probabile approdo sulla panchina dei Blues di Maurizio Sarri cambierà molto le strategie di mercato dei londinesi, il tecnico vuole infatti giocatori che già abbiano avuto modo di lavorare con lui e siano adatti ai suoi schemi.

Stando a quanto riporta stamani il QS, la trattative tra la Juve e il Chelsea sono ben avviate anche se si è ancora distanti dall’accordo. I bianconeri sono disposti a cedere ma alle loro condizioni: Marotta per entrambi i giocatori chiede 100 milioni di euro cash e senza contropartite. Il Pipita ha una valutazione di mercato sui 60 milioni di euro mentre Rugani sui 40.

L’intenzione della Juventus è quella di incassare i 100 milioni e di reinvestirli sul mercato per arrivare a Milinkovic-Savic della Lazio. Il serbo è il vero sogno di mercato dei bianconeri, ma al momento le enormi pretese di Lotito e l’inserimento del Real Madrid hanno complicato l’affare.

Il centrocampista dal canto suo preferirebbe restare in Italia e gradirebbe volentieri trasferirsi a Torino, è proprio su questo fattore che la Juve vuole spingere, ma prima i bianconeri hanno bisogno di cash da investire.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME