giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato: duello Roma-Inter per Ansaldi

Mercato: duello Roma-Inter per Ansaldi

Il duello Roma-Inter non riguarda solo la corsa al terzo posto che vale i preliminari di Champions League, i due club si affrontano anche sul mercato, il calciatore conteso è Cristian Ansaldi, terzino destro argentino di proprietà dello Zenit ma in prestito con diritto di riscatto al Genoa di Preziosi.

I giallorossi seguono il giocatore già da tempo e possono contare su Luciano Spalletti che conosce benissimo Ansaldi avendolo allenato in Russia, l’argentino ha anche il passaporto italiano, particolare fondamentale viste le nuove norme Uefa. L’Inter ha potuto seguire il giocatore nella sfida persa mercoledì sera proprio con il Genoa per 1-0, i dirigenti nerazzurri sono rimasti impressionati dalle qualità del giocatore, il vicepresidente interista Javier Zanetti potrebbe assumere un ruolo decisivo nella trattativa, essendo argentino. Ansaldi può giocare sia a destra che a sinistra, è legato allo Zenit da un contratto fino al 2017, ma Preziosi lo riscatterà alla cifra pattuita di 4 milioni di euro per poi rivenderlo ad 8/9 milioni. Il giocatore attualmente guadagna, con l’aiuto dello Zenit, 2 milioni a stagione, ma trasferendosi in nuovo club ci sarebbe un ritocchino al suo ingaggio che arriverebbe a 2,5 milioni. Bisognerà vedere chi la spunterà tra Roma ed Inter, entrambe le squadre sono da tempo alla ricerca di un calciatore con queste qualità, resterà da capire chi la spunterà tra Spalletti e Zanetti. Se per il campionato la Roma sembra aver messo una seria ipoteca al terzo posto con la vittoria in extremis nel turno infrasettimanale sul Torino e la conseguente caduta dell’Inter a Marassi, sul mercato è ancora tutto da decidere, in ballo c’è il futuro di una delle rivelazioni della nostra Serie A. Nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori novità, la corsa al giocatore potrebbe anche vedere l’inserimento del Milan del nuovo tecnico Cristian Brocchi, alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME