giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMercato Juve, Morata verrà riacquistato dal Real per poi essere ceduto all'Arsenal

Mercato Juve, Morata verrà riacquistato dal Real per poi essere ceduto all’Arsenal

Un’altra bomba di mercato potrebbe stravolgere il mondo Juve. Secondo il quotidiano spagnolo AS, l’attuale attaccante bianconero Alvaro Morata verrà riacquistato dal Real Madrid, ma la permanenza alla corte di Zidane potrebbe non essere garantita, in quanto verrebbe immediatamente ceduto ad altre squadre.

La straordinaria prestazione dello spagnolo nella partita di Champions contro il Bayern ha convinto i dirigenti blancos ad esercitare il diritto di recompra già dalla prossima sessione del calciomercato versando 30 milioni nelle casse bianconere, come previsto nell’accordo tra i due club. Il tutto per ottenere una plusvalenza immediata, visto che Morata ha richieste sia dall’Arsenal che dal Bayern Monaco, ma gli inglesi sembrerebbero leggermente favoriti sui tedeschi. La valutazione del canterano si aggira attorno ai 50 milioni.ù

L’opzione di recompra da parte del Real Madrid è stata divulgata nelle scorse settimane dal sito Football Leaks: dalla stessa si evince che le merengues potranno acquistare Morata entro il 15 luglio 2016 o 2017 ad una cifra tra i 20 ed i 30 milioni, ponendo come requisito le presenze ottenute dallo spagnolo nella stagione precedente alla data del riscatto.

Tuttavia, trattandosi di un diritto e non di obbligo, l’ultima parola spetterà all’attaccante stesso, in quanto attualmente è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti e sul Real grava soltanto l’opzione sopraccitata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME