venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Juve: pronto il rinnovo di Bonucci

Dopo l’interessamento del Manchester City e la super offerta di 68 milioni da parte del Chelsea di Antonio Conte, la Juve ha deciso di blindare il difensore Leonardo Bonucci e di non considerare le offerte provenienti dall’Inghilterra. I bianconeri prolungheranno il suo contratto fino al 2021 per 5 milioni l’anno, un contratto da top player.

Inutili quindi le continue avance del tecnico dei Blues di riuscire a portare alla corte di Abramovich uno dei suoi pupilli. Leonardo Bonucci non si muove da Torino: i dirigenti bianconeri lo considerano un elemento fondamentale per gli attuali obiettivi della società e per gli anni a venire.

Intanto Marotta continua a muoversi sul mercato e tenta un nuovo assalto a Witsel, una trattativa che molti danno ormai per fatta. Il calciatore belga dovrebbe liberarsi a giugno a costo zero ma i bianconeri cercheranno di chiudere l’affare già per gennaio inviando allo Zenit San Pietroburgo un ultimatum da 6 milioni e preparando con il calciatore un contratto di 4,5 milioni a stagione per 5 anni. I rapporti tra Axel Witsel e la squadra russa sono ormai alle strette e il centrocampista ha più volte dichiarato la sua volontà di approdare alla Juve.

In alternativa, altri obiettivi di mercato della società sono Nemanja Matic e Blaise Matuidi. Matic, oltre ad essere uno dei favoriti di Allegri, non è tra i titolari del Chelsea e potrebbe quindi partire per trovare più spazi, nonostante le opposizioni di Antonio Conte. Per quanto riguarda Matuidi si gioca sul suo procuratore Mino Raiola per convincerlo a lasciare Parigi anche se la soluzione sembra più complicata.