venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Juve, ritorna il nome di Ozil per il centrocampo

Continua la caccia, da parte della dirigenza dell Juventus, ad un trequartista di qualità che andrebbe a rinforzare un’area attualmente poco coperta nella squadra allenata da Massimiliano Allegri, dal momento che Hernanes, arrivato lo scorso settembre proprio per fare il trequartista, non ha dato i frutti sperati.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i papabili adatti a ricoprire quel ruolo, spunta il nome del centrocampista turco-tedesco dell’Arsenal Mesut Ozil, arrivato dalla squadra di Wenger nel 2013 per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. Per evitare una minusvalenza, il club inglese è pronto a cederlo anche per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Se dal punto di vista dell’acquisizione non pare un problema, per l’ingaggio non è così: a Londra il ventisettenne guadagna circa 10 milioni netti di euro con bonus, una cifra difficile da pareggiare per la Juventus, visto che ora chi guadagna di più nei bianconeri è Paul Pogba, che porta a casa circa 5 milioni di euro.

Sebbene Ozil vuole cambiar aria per abbracciare un progetto vincente, è pronta la controffensiva dell’Arsenal. Secondo il Sun, sembra che la dirigenza del club inglese sia pronta ad offrire al tedesco un contratto faraonico di circa 15 milioni di euro a stagione per altri 4 anni, ma queste voci non sono stata confermate da nessuna delle parti chiamate in causa. La Juventus, però, resta alla finestra e continua a vigilare sulla situazione, pronta a sferrare l’attacco nel caso in cui rimanga aperto qualche spiraglio.