giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMercato Juventus: occhi su Meret, è attesa per Tolisso, Rabiot lontano

Mercato Juventus: occhi su Meret, è attesa per Tolisso, Rabiot lontano

La Juventus sta già pensando al futuro, Marotta e Paratici negli ultimi giorni hanno sondato varie piste, cercando i giusti profili da inserire in una squadra già di grande livello. Prosegue la ricerca all’erede di Gianluigi Buffon, che potrebbe lasciare il calcio giocato dopo i Mondiali in Russia del 2018, come affermato dal portiere stesso. Il sogno si chiama Gianluigi Donnarumma, ma attualmente la pista sembra impossibile, soprattutto dopo le vicende di Juventus-Milan, con il portiere che uscendo dal campo riservò parole dure nei confronti dei bianconeri e baciò lo scudetto del Milan.

OBIETTIVI- Per questo motivo Marotta sta virando con decisione su Alex Meret, giovane portiere di proprietà dell’Udinese protagonista di una stagione eccezionale in B con la Spal, che gli è valsa la convocazione in Nazionale. La Juventus lo segue da tempo e già ha avuto vari contatti con la famiglia Pozzo, la trattativa ancora non è entrata nel vivo e i bianconeri nei prossimi giorni hanno intenzione di accelerare per evitare inserimenti di altri club. Per quanto riguarda la mediana invece Marotta continua a trattare con il Lione per Tolisso, l’accordo tra le parti è stato trovato lo scorso gennaio, ci vorrà ancora tempo però per formalizzare il tutto. Non convince invece Adrien Rabiot, centrocampista del Psg valutato 40 milioni, cifra considerata eccessiva dalla Juventus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME