sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato, Juventus sulle tracce di James Rodriguez e Bernat del Bayern Monaco

Mercato, Juventus sulle tracce di James Rodriguez e Bernat del Bayern Monaco

Importante indiscrezione di mercato giunta stamani dalla Spagna, secondo quanto riportato da Don Balon la Juventus sarebbe interessata a James Rodriguez, trequartista classe 91′ del Bayern Monaco ma di proprietà del Real Madrid. I Blancos hanno ceduto il colombiano in prestito per 2 anni con riscatto a favore dei tedeschi, probabile che il Bayern decida di esercitare tale diritto già nella prossime settimane anche se la permanenza del giocatore non è così sicura. In questa stagione Rodriguez ha collezionato 30 presenze condite da 6 reti e 12 assist, numeri tutto sommato discreti ma non per un giocatore delle sue qualità, per questo dinnanzi ad un’offerta importante i bavaresi potrebbero lasciarlo andare.

La Juventus ci sta pensando ma il colombiano non è l’unico profilo del Bayern che interessa, i bianconeri stanno sondando il terreno anche per Juan Bernat, terzino sinistro classe 93′. Lo spagnolo è finito ai margini del club tedesco, in questa stagione ha totalizzato solamente 9 apparizioni per un totale di 667 minuti giocati, a giugno con tutta probabilità lascerà la Bundesliga. Tale situazione facilita il lavoro della Juventus che può portarlo a casa per una cifra modesta, circa 10 milioni di euro. Sul giocatore c’è da tempo anche l’interesse di Monchi, direttore sportivo della Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME