venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato, l'Inter ad un passo da Schick: ecco perché la Juventus ha...

Mercato, l’Inter ad un passo da Schick: ecco perché la Juventus ha fatto saltare tutto

L’Inter è ad un passo da Patrik Schick, attaccante classe 96′ della Sampdoria. Il ceco fino ad un mesetto fa era destinato ad approdare alla Juventus, con la quale aveva già sostenuto le visite mediche, ma la trattativa è saltata a causa di problemi riscontrati durante i test. I bianconeri avevano prelevato il giocatore a fine maggio per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, l’attaccante ceco, terminato l’Europeo Under 21, sbarcò poi a Torino per effettuare le visite mediche, da quel momento in poi sono seguiti giorni di assoluto silenzio.

Silenzio interrotto non appena si è venuti a conoscenza del fatto che fossero stati riscontrati dei problemi durante i test e che sarebbero stati necessari ulteriori approfondimenti. Schick non ha alcun problema serio ma necessita di un periodo di riposo, 45-50 giorni necessari per averlo al top della condizione, per questo la Juventus ha cercato di rimodulare l’operazione sulla base di un prestito con riscatto, ricevendo un secco “no” da parte della Sampdoria. Ferrero, indignato per il comportamento della Juve, ha quindi accettato l’offerta dell’Inter, che ha messo sul piatto una proposta molto simile a quella presentata da Marotta tempo fa. La trattativa è nelle fasi finali, la Juventus è fuori gioco, Schick si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME