martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Roma: Fellaini pista calda

Mercato Roma: Fellaini pista calda

La Roma è sempre attivissima sul mercato, sta programmando la prossima stagione lottando per un secondo posto che renderebbe la situazione di gran lunga più semplice.

Il nuovo nome che circola dalle parti di Trigoria è quello di Marouane Fellaini, centrocampista belga classe ’87 del Manchester United. Il giocatore ieri è stato avvistato all’Olimpico per assistere al match tra la Roma e il Napoli, in serata poi è andato a cena con il connazionale Nainggolan, Pjanic e Ucan in un locale all’Eur. Un mese fa era stato nuovamente a Roma di ritorno dalle nazionali immortalato a pranzo con Mertens e Nainggolan. Indizi importanti che lasciano riflettere visto che il suo nome è già da tempo in orbita Roma. A gennaio il Manchester aveva offerto il centrocampista proprio ai giallorossi, ma non se ne fece nulla per le esigenze diverse dei capitolini. Ora il nome di Fellaini è tornato nuovamente di moda, visto il probabile addio di Keita al termine della stagione e della possibile partenza di Pjanic o Nainggolan. La Roma starebbe lavorando alla formula con la quale portare il giocatore nella capitale, prendendo fortemente in considerazione l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, formula gradita anche agli inglesi. Fellaini ha il contratto in scadenza nel 2018 e non è più un titolare inamovibile, potrebbe essere invece molto utile a Spalletti qualora dovesse arrivare, le sue qualità calzerebbero a pennello nell’undici del tecnico toscano. Il belga infatti può essere utilizzato sia da centrocampista centrale che da trequartista, ruolo ricoperto in passato nell’Everton, è dotato di grande fisicità e abilità con i piedi, oltre ad essere molto duttile. Tutte le indiscrezioni lasciano pensare che il giocatore non sia solamente in vacanza nella capitale, ulteriori novità si sapranno nei prossimi giorni, quel che è certo è che Fellaini sembra essere vicino alla Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME