venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato, Sabatini su Eremenko, l’agente su Twitter: “Andiamo alla Roma”

Walter Sabatini è alla ricerca del profilo giusto per sostituire Miralem Pjanic. L’obiettivo numero uno era Georginio Wijnaldum, ma l’olandese ha firmato proprio nella giornata di ieri con il Liverpool.

IL TWEET- Per questo il ds avrebbe deciso di virare su Roman Eremenko, trequartista classe 87′ del CSKA Mosca, a confermare l’indiscrezione sarebbe stato proprio l’agente del giocatore con un tweet apparso in serata: “Andiamo alla Roma”. Il messaggio è stato poi rimosso dai social, ma è comunque un indizio importante che potrebbe aprire un nuovo scenario di mercato.

SCHEDA DEL GIOCATORE- Eremenko ha militato per qualche anno anche in Italia con le maglie di Siena e Udinese, in passato il suo nome è stato accostato molte volte alla Roma. Il suo ruolo naturale è il trequartista, ma può giocare anche da centrocampista di destra e mediano, un vero e proprio jolly di centrocampo che potrebbe essere utile a qualsiasi allenatore. Nell’ultima stagione Eremenko ha collezionato 27 presenze e messo a segno ben 13 reti, dati che hanno attirato l’attenzione di molti club. Il CSKA lo valuta 15 milioni di euro, ma con un’offerta pari a 12 milioni la Roma potrebbe trovare l’accordo con i russi, dato che contratto del finlandese di origini russe scade nel giugno 2018. Eremenko è il nuovo nome per il centrocampo della Roma.