giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercoledì blitz della Juve a Parigi per Cavani: è quasi fatta?

Edinson Cavani sarebbe ad un passo dalla Juventus. Secondo TuttoSport, uno degli indizi potrebbe essere il fatto che Blanc abbia tenuto in panchina per più di un’ora l’ex attaccante del Napoli nella gara giocata sabato 2 aprile contro il Nizza. Il quotidiano torinese, molto vicino alle vicende bianconere, ha ipotizzato due destinazioni per l’uruguaiano: Chelsea e Juventus, dando quest’ultima favorita.

La chiave sarebbe l’intesa già raggiunta con il giocatore ad una cifra pari a 5,5 milioni netti a stagione per tre anni più tantissimi bonus relativi alle sue presenze e prestazioni. E l’accordo con il PSG non sarebbe neppure tanto lontano: dai 40 ai 50 milioni. Non di meno altrimenti la squadra francese andrebbe troppo in passivo nel rapporto acquisto/cessione.

Mercoledì prossimo, inoltre, nella sfida di Champions League contro il Manchester City, alcuni emissari bianconeri dovrebbero trattare con la dirigenza parigina proprio per opzionare l’attaccante. Il “sacrificio” di Cavani, però, prevederebbe un altro sacrificio: si tratta di Paul Pogba, che verrebbe ceduto ad una cifra pari a circa 75/80 milioni di euro in modo da coprire tutte le spese relative a Cavani, ingaggio compreso.

Insomma, un grande colpo di mercato per Marotta e ritorno in Italia per Cavani: chissà, però, come verrà accolto nella sfida tra Napoli e Juventus. Ne potremo vedere delle belle.