giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Met Gala 2018: un tripudio di bellezza

Il Met Gala è un appuntamento fisso. L’annuale gala della celebrazione della moda ha chiamato a raccolta tutte le star del mondo. L’evento ha uno scopo benefico, infatti viene finalizzata la raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute.

Quest’anno il Met Gala si è confrontato con il tema della religione. L’evento sarà dedicata alla relazione moda e fede. Tutte le presenti star, hanno omaggiato il cattolicesimo. Le celebrity più iconiche, sono state: Rihanna vestita da papessa, Jared Leto vestito da “Cristo barocco”, Kate Perry, era l’impersonificazione di un angelo. Sarah Jessica Parker aveva un presepe a farle da copricapo e Madonna è stata una dama nera.

Lo stile sfoggiato da Blake Lively ha incantato tutti. L’ex interprete di Serena van der Woodsen, ha indossato un Versace stile barocco con fili dorati intrecciati, pietre preziose incastonate, per la cui realizzazione sono state necessarie ben 600 ore di lavoro.

Anche il look “angelico” di Lana del Rey, scelto per il Met Gala 2018, ha conquistato i presenti. Per l’occasione la cantante ha indossato un abito lungo color avorio con dei ricami d’oro. Al centro un cuore trafitto da più spadini, mentre in testa spiccava un’aureola di perle e piume. E per finire una bacchetta in mano, in stile fata turchina.

In un evento del genere, non poteva mancare l’esibizione artistica di Madonna. La cantante ha sceso le scale del Metropolitan Museum of Art di New York con indosso una tunica. I capelli, raccolti da due treccine bionde, sembravano unirsi in un’aura di santità ed eleganza. Ha intonato Like a Prayer, come sfondo un esercito di ballerine che le giravano attorno come un girotondo.

Poi, le luci si sono fatte blu, la tunica ha lasciato il posto a un corpetto bianco e la canzone è diventata Halleluja. Insomma, non solo un tripudio di bellezza, ma anche di bravura con un tocco di religiosità.