mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaI migliori film da vedere quest'anno

I migliori film da vedere quest’anno

Questo 2017 ormai è quasi finito, come di consueto ogni fine anno è bene fare una lista nella quale si inseriscono le migliori e le peggiori cose accadute.
Per quanto riguarda il cinema non è stato proprio un anno straordinario ma ci sono pellicole che hanno dato il loro buon contributo, infatti troviamo diversi film belli distribuiti nelle sale cinematografiche italiane usciti nell’arco del 2017 che vale la pena guardare.

LA LA LAND
Un musical che ha vinto 6 Oscar oltre ad aver avuto numerose nomination e altri premi minori, tratta di una ragazza che sogna di fare l’attrice, purtroppo però trasferitasi a Los Angeles si ritrova a fare la cameriera in una caffetteria di poco conto.
Sebastian invece fa il musicista Jazz ed è difficile tirare avanti con questo tipo di carriera a meno che non si è realmente famosi, però l’incontro con Mia sconvolgerà la vita dei due cercando di realizzare i propri sogni scontrandosi con gli alti muri che si troveranno davanti.

ATOMICA BIONDA
Se amate i film di Azione/Spionaggio allora Atomica Bionda potrebbe fare al caso vostro, con una magnifica Charlize Theron e con un’ottima spalla come James McAvoy, il film trabocca di scazzottate, sparatorie, intrighi, misteri ed un pizzico di erotismo.
La pellicola è ambientata nel 1989 durante la caduta del muro di Berlino, la Bionda Atomica viene inviata nella capitale tedesca poiché alla vigilia dell’abbattimento del muro è stato assassinato un collega, un agente sotto copertura.
Così Charlize Theron inizierà ad indagare su chi potrebbe aver fatto fuori questo agente avendo in mano una lista di nomi e cercando di distruggere un’organizzazione segreta che minaccia il mondo intero.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2
Un film Marvel davvero divertente e ben strutturato come pochi realizzati da questo colosso della produzione fumettistica, è il seguito del precedente Guardiani della Galassia uscito nel 2014.
Probabilmente si tratta del film Marvel con la migliore sequenza di battute ma nella storia c’è spazio anche alle emozioni e all’azione.
La pellicola è incentrata soprattutto Peter Quill ed il suo passato, incontra suo padre biologico che credeva ormai defunto rifugiandosi su un pianeta distante, mentre tutti nell’universo sono a caccia dei Guardiani.
Durante la visita al pianeta Ego però i Guardiani si accorgono che nulla è come sembra, c’è qualcosa di strano, per fare luce sul caso bisogna indagare sul padre di Quill e da qui in poi ci sarà uno scontro mozzafiato.
Non dimentichiamoci di Baby Groot che darà un grosso contributo alla battaglia!

LOGAN
Logan è l’ultimo film della saga di X-Men, a differenza degli altri capitoli questa pellicola risulta essere molto più cruda e reale con una storia di fondo che colpisce al cuore.
Wolverine che ormai ha smesso di essere un mutante glorioso cerca di vivere una vita tranquilla, purtroppo però dovrà difendere il professore Charles dalla sua malattia e considerato un’arma di distruzione di massa dallo stato americano.
In questo film Logan farà la conoscenza di una bambina mutante, cosa strana poiché la nascita di un mutante non si vedeva da oltre 25 anni, così Logan decide di difenderla a tutti i costi.
Il rapporto tra i due non comincia nel migliore dei modi ma riusciranno i due a creare un buon rapporto durante il loro viaggio e le loro avversità, fino ad arrivare ad un finale tutt’altro che scontato..

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME