venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

I migliori giovani Under 21 di questa Champions League

0

Stasera torna finalmente la UEFA Champions League, il torneo dove probabilmente tutti i più grandi talenti mondiali danno il meglio di sé, ma oltre ai vari Messi, Ronaldo, Bale e Higuaín, occhio a quei gioiellini un po’ più giovani che potrebbero comunque dire la loro e diventare uomini mercato per la prossima estate. Il Sun ha fatto un’inchiesta indicando quelli sono i 10 Under 21 più promettenti che giocheranno quest’anno per provare ad agguantare la coppa dalle grandi orecchie.

DELE ALLI, 20 anni (Tottenham) – L’inglese di origine nigeriana non ha di certo brillato durante Euro 2016 in Francia, ma dall’Inghilterra assicurano che il suo talento a centrocampo può fare la differenza.

MARCO ASENSIO, 20 anni (Real Madrid) – Il nuovo gioiello del vivaio dei blancos è già andato in goal nella Supercoppa Europea e nella prima giornata di Liga. È tornato dal prestito all’Espanyol e si è giocato le sue carte per via dell’assenza di Cristiano Ronaldo. Lo etichettano come il nuovo Isco.

STEVEN BERGWIJN, 18 anni (PSV) – Già uomo mercato la scorsa estate l’ala olandese è considerata il nuovo Depay. Nato nell’Ajax si è poi trasferito al PSV. Grandi capacità di inserimento.

KINGSLEY COMAN, 20 anni (Bayern Monaco) – Probabilmente quello che conosciamo meglio. Il francese ex Juve ha già esperienza in Champions League avendo segnato proprio contro i bianconeri l’anno scorso ed ha addirittura già vinto alcuni scudetti. Forse il più pronto di tutti.

OUSMANE DEMBELE, 19 anni (Borussia Dortmund) – Il suo allenatore Tuchel ha detto di lui: “Può fare tutto quello che vuole”. Il francese è passato dal Rennes al Borussia Dortmund perché in più di un’occasione ha già fatto vedere di cos’è capace, tipo la tripletta al Nantes la scorsa stagione.

RUBEN NEVES, 19 anni (Porto) – È il prossimo gioiellino che il Porto rivenderà a caro prezzo. Anche il Napoli o il Liverpool si erano interessate a lui ma le astronomiche richieste dei Dragões hanno subito fatto cambiare idea ai richiedenti. A soli 18 anni e 221 giorni indossò la fascia di capitano la scorsa Champions contro il Maccabi Tel Aviv (togliendo il record a Van der Vaart come più giovane capitano).

MARKO PJACA, 21 anni (Juventus) – È il più “anziano” di questa Top Ten, ma andava inserito d’ufficio. Il suo esoso trasferimento alla Juve ha fatto alzare ancora di più le aspettative dei tifosi. Quando è sceso in campo a Euro 2016 ha subito fatto vedere di cos’è capace. Se avrà spazio potrà davvero dimostrare grandi cose.

PATRICK ROBERTS, 19 anni (Celtic) – Forse il nome più sconosciuto in Italia. Ma il giovanotto ha l’approvazione di Pep Guardiola che l’ha mandato in prestito al Celtic quest’anno per fargli fare le ossa in Scozia. E il City se lo ritroverà proprio contro nel girone, nessun occasione migliore per dimostrare il suo valore. Ah nel girone ci sarebbe anche il Barcellona. Level: expert.

RENATO SANCHES, 19 anni (Bayern Monaco) – Ancora il Bayern? Diciamo che Carlo Ancelotti può schierare con lui e Coman la coppia di Under 21 più forte. Il portoghese ha vinto il premio come giocatore giovane del torneo e si è guadagnato l’epiteto di nuovo Seedorf oltre che il trasferimento in Baviera per 35 milioni di euro.

LEROY SANÉ, 20 anni (Manchester City) – Nonostante l’anagrafica è tedesco. Guardiola l’ha buttato nella mischia sabato nel derby di Manchester e non si è mal comportato. Per lui da scalare una montagna per essere titolare vista la qualità del City davanti, ma se sfrutta le occasioni dategli ce la può fare.