venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, a Bologna torneranno titolari Abate e Locatelli

Vincenzo Montella sta studiando la formazione con cui schiererà il suo Milan contro il Bologna nel recupero della 18^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017, partita che non fu giocata a causa della supercoppa giocata a Doha e vina poi dai rossoneri ai danni della Juventus. Una vittoria, quella di Doha, che rappresenta l’ultimo sorriso del Milan in questa stagione: da li in poi il Milan ha vinto solo due partite, quella col Cagliari in campionato e quella di Coppa Italia contro il Torino, che si è rivelata poi inutile vista l’eliminazione dei rossoneri dalla competizione. I rossoneri sono reduci dalle sconfitte non irresistibili contro Udinese e Sampdoria. Appuntamenti che il Milan di inizio stagione non avrebbe di sicuro fallito. Contro il Bologna urge una svolta perchè un’altra sconfitta potrebbe far crollare i rossoneri in classifica. Il match si disputerà mercoledì alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara.

Confermato il modulo 4-3-3, ma in difesa ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla sconfitta di San Siro contro la Sampdoria. Torneranno titolari sulle fasce Ignazio Abate e Davide Calabria, ultimamente alle prese con qualche problema fisico, mentre Alessio Romagnoli farà ritorno al centro al fianco di Gabriel Paletta. Si accomoderà nuovamente in panchina Cristian Zapata, disastroso domenica.

Per quanto riguarda il centrocampo, anche lì cambieranno tante cose rispetto al k.o. contro la Sampdoria. Dopo aver giocato da terzino destro, Juraj Kucka torna nel suo ruolo naturale di mezzala destra. Manuel Locatelli riprenderà il suo posto in regia, con José Ernesto Sosa che partirà dalla panchina. Mario Pasalic è poi favorito su Andrea Bertolacci, alle prese con un po’ di febbre, per la posizione di mezzala sinistra. In attacco dovrebbe esserci la conferma del tridente Suso-Bacca-Deulofeu, anche se non è escluso un impiego dal primo minuto di Gianluca Lapadula nonostante il clamoroso errore davanti alla porta di domenica.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca (Lapadula), Deulofeu.