venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, caccia al bomber: il sogno si chiama Aguero

Un investimento tra i 120 ed i 150 milioni di euro sul mercato estivo. Vale a dire che il Milan a partire da giugno prossimo avrà la forza economica di una ‘big’ europea ed internazionale, potendo tornare ad investire senza autofinanziamento dopo troppe sessioni a profilo basso.

La priorità per i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è quella di reperire un paio di centrocampisti di qualità assoluta, preferibilmente uno d’esperienza e uno giovane e di prospettiva. Subito dopo la linea mediana però andrà risolta la questione attacco, visto che Carlos Bacca non convince la nuova proprietà cinese e potrebbe ricevere il ben servito in estate.

Secondo le voci raccolte da Tuttosport, i due prossimi dirigenti, già in viaggio per l’Europa proprio con l’intento di osservare e sondare da vicino nuovi possibili colpi rossoneri, starebbero pensando ad una lista ‘super’ di attaccanti da contattare per sostituire il deludente Bacca. Servirà un investimento serio per reperire il bomber del futuro, un centravanti completo dal fiuto del gol, ma abile anche a dialogare con la squadra come piace al tecnico Vincenzo Montella.

Tanti i nomi d’élite che si fanno in queste ore: il Milan potrebbe virare su Pierre Aubameyang, cresciuto proprio a Milanello ma pronto a ritornare anche per una questione di affetto ed orgoglio personale. il Borussia però lo valuta almeno 70 milioni di euro. Possibile un duello con la Juventus per Alexis Sanchez dell’Arsenal, attaccante atipico (nasce come ala) dotato di tecnica sopraffina e prepotenza sotto porta. Da non escludere le piste che porterebbero ai meno costosi Alvaro Morata, in rotta con il Real Madrid, e Alexandre Lacazette, bomber del Lione. Ma il vero sogno dei cinesi si chiama Sergio AgüeroEl Kun sarebbe il centravanti ideale, rapido, tecnico, maturo e con un senso del gol innato. Ma servirà un esborso pesantissimo di Yonghong Li e soci per permetterselo.