sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMilan, c'è Falcao: il colombiano vicinissimo al club rossonero

Milan, c’è Falcao: il colombiano vicinissimo al club rossonero

Radamel Falcao è vicinissimo al Milan. Sembrava inizialmente poco più di una suggestione di mercato, invece nelle ultime ore la pista si è sempre fatta più calda.

Molto più che solo un’idea quindi. Il centravanti colombiano gradirebbe molto la destinazione rossonera. L’accordo sembra ormai cosa già fatta anche tra Monaco e Milan, si lavora su uno scambio di prestiti.

Ciò che la dirigenza rossonera sta puntando a fare è scambiare il prestito dell’attaccante portoghese Andrè Silva con quello della tigre colombiana. In questo modo Falcao potrebbe essere un giocatore del Milan nella prossima stagione.

potrebbe anche interessarti: “marotta al milan?

Falcao – Milan, ci siamo

Falcao al Milan, ormai sembra essere un affare che destinato a concludersi in poco tempo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Premium Sport” infatti le parti sono vicinissime e l’accordo è ormai maturo.

radamel falcao
Fonte: Wikipedia

A dirigere l’operazione ci sarebbe il famoso procuratore Jorge Mendes, rappresentante infatti entrambi i giocatori. L’operazione è stata portata avanti in questi mesi e porterebbe un gran bomber alla corte di Gennaro Gattuso.

Radamel Falcao ha infatti collezionato nell’ultima stagione col Monaco ben 24 reti, dimostrando di aver superato del tutto i problemi fisici che ne hanno caratterizzato la carriera.

Ciò che però sta frenando l’ufficializzazione della trattativa è però al momento la sentenza UEFA. Quest’ultima è infatti attesa tra due settimane circa e conterrà la decisione di effettuare provvedimenti o meno ai danni del Milan.

André_Silva
André Silva. Fonte: Wikipedia

Una volta che la sentenza UEFA avrà dato il via libera, lo scambio poi potrà giungere a compimento senza problemi. Su questo argomento però è comunque da dire che tra la dirigenza rossonera filtra molto ottimismo e fiducia.

Scambio Falcao – Andrè Silva: chi ci guadagna?

Radamel Falcao ed Andrè Silva sono due profili di centravanti diametralmente opposti. Innanzitutto per il dato anagrafico. Il centravanti colombiano ha infatti alle sue spalle anni di carriera, avendo compiuto da qualche mese 32 anni. Il portoghese invece ha appena 22 anni ed ancora tutto da dimostrare.

andre silva falcao scambio
Cristiano Ronaldo ed André Silva con la maglia del Portogallo. Fonte: Wikipedia

Lo scambio porterebbe benefici ad entrambe le squadre. Il Monaco si ritroverebbe con un attaccante di 10 anni più giovane ed un potenziale ancora tutto da esprimere, il Milan dal suo canto avrebbe un centravanti esperto e dal rendimento garantito.

E’ probabilmente Falcao il profilo giusto per questo nuovo Milan che si delinea. Un giocatore con esperienza da vendere, leader in campo e fuori e con un rendimento che è ormai una garanzia.

Un usato sicuro insomma, aspettando l’esplosione di Andrè Silva su cui ovviamente in casa Milan si continuerà a puntare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME