venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioMilan, duello Galatasaray-Besiktas per Balotelli

Milan, duello Galatasaray-Besiktas per Balotelli

Mario Balotelli ha un futuro ancora tutto da scrivere. Ormai archiviata la seconda esperienza con la maglia del Milan, dato che Silvio Berlusconi ha annunciato che non resterà, il suo agente Mino Raiola sta lavorando per trovargli una nuova squadra.

Dal 1° luglio il giocatore tornerà a tutti gli effetti del Liverpool, tuttora proprietario del cartellino e che lo aveva spedito in prestito secco a Milano sperando che si rilanciasse e che potesse essere venduto a titolo definitivo in cambio di un discreto corrispettivo di denaro. Invece i Reds si ritrovano nuovamente a doverlo cedere a condizioni vantaggiose, perché nessuno intende investire grosse cifre né per il cartellino (pagato 20 milioni di euro nell’estate 2014) e neppure per lo stipendio (6 milioni netti all’anno).

Nelle ultime settimane sono spuntate più ipotesi sul futuro del ragazzo. Per quanto riguarda l’Italia si è parlato di Lazio e Sampdoria, che rappresenterebbero delle piazze ideali per rimanere in Serie A e rilanciarsi con minori pressioni rispetto a Milano. Però nessuna delle due società può accontentare le sue richieste economiche. Difficilmente possono arrivare ad offrirgli più di 2 milioni netti di ingaggio annui, ovvero un terzo di quanto prende a Liverpool. E’ un ostacolo non di poco conto.

E’ emersa anche un’altra possibilità, quella di un trasferimento all’estero. Le piste più battute portano alla Turchia. Diverse voci danno il Galatasaray sulle tracce di Balotelli, ma anche il Besiktas ci sta pensano. Potrebbe nascere un derby di Istanbul per l’ormai ex attaccante del Milan. I due club economicamente possono garantirgli qualcosa in più, anche se non lo stipendio che percepisce in Inghilterra. Tra i due è il Besiktas quello forse più gradito, dato che è reduce dalla vittoria del campionato turco e prenderà parte alla prossima Champions League. In organico ha Mario Gomez, capocannoniere nell’ultima stagione, il cui futuro però potrebbe essere altrove. Intanto sembra che Raiola abbia chiesto il 25% su una futura rivendita di Balotelli e siano in corso dei contatti con i bianconeri. Lo rivela Fotomac.com.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME