venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, Galliani molla Ocampos e vira su Musonda del Chelsea

Una trattativa ben avviata, praticamente destinata a concludersi da un momento all’altro, che però ha subito una brusca frenata nelle ultime ore. Il Milan deve ancora pazientare prima di poter vedere Lucas Ocampos sbarcare dalle parti di Milanello. Colpa del Marsiglia, terzo incomodo e proprietario del cartellino dell’esterno argentino.

La giornata di ieri, vigilia di campionato e quart’ultimo appuntamento del mercato invernale prima del ‘gong’ del 31 gennaio, doveva essere quella propizia. Il Milan ha in mano l’accordo con il Genoa, che girerà in prestito con diritto di riscatto l’attaccante classe ’94 ex Monaco e River ai rossoneri, i quali avrebbero chiuso col botto la loro sessione di riparazione. Ma qualcosa sta andando storto.

Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la colpa di questo improvviso stop sarebbe di Andoni Zubizarreta, storico portiere spagnolo che oggi ricopre il ruolo di d.s. del Marsiglia. Manca infatti l’ok, il benestare del club francese prima di lasciar partire Ocampos in direzione Milano. Magari qualche ruggine antica per il vecchio portiere, ai tempi della finalissima di Champions in cui Dejan Savicevic lo ridicolizzò con un pallonetto pazzesco. Ma a parte le nostalgie, l’affare rischia di saltare.

ANCORA CHELSEA- Adriano Galliani ha dunque fatto la voce grossa, facendo capire al Marsiglia di poter virare su altri obiettivi e lasciar perdere l’affare Ocampos. Ecco perché il Milan nelle ultimissime ore starebbe pensando sia al già citato Darko Lazovic, esterno sempre in forza al Genoa, ma soprattutto a Charly Musonda, ala di origine belga che potrebbe arrivare in prestito secco dal Chelsea. Nomi che forse riscuotono meno consensi popolari rispetto a quello di Ocampos, che in fondo resta ancora una pista viva, pronta a sbloccarsi da un momento all’altro. L’impressione è che da qui alle ore 23 di martedì prossimo sarà un turbinio di voci e notizie in casa Milan.