giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Milan, Hernandez apre a un futuro in rossonero

Sconfitto,umiliato e ridicolizzato dall’Hellas Verona, il Milan si ritrova costretto ad una vera e propria rivoluzione nella prossima estate. Nei cuori rossonere arde la speranza che il presidente Silvio Berlusconi possa finalmente mettere da parte il sentimento e decidere di vendere le quote di maggioranza alla cordata cinese interessata, in modo tale da porre le basi  per un nuovo ciclo, magari vincente. In caso contrario, difficilmente ci sarà un rinforzamento della rosa vero e proprio, perchè Adriano Galliani sarebbe costretto a cercare calciatori a poco prezzo o comunque acquisti in prestito con diritto di riscatto. Sembra impossibile, infatti, che l’ex Premier metta a disposizione dell’amministratore delegato lo stesso budget di un anno fa. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, infatti, il Milan fu uno dei grandi protagonisti di mercato avendo speso più di 100 milioni. Nonostante questo, la squadra non ha mantenuto le aspettative e mai, nel corso di questo campionato, ha lottato concretamente per raggiungere il terzo posto (obiettivo minimo di inizio anno). Ci voleva molto di più, soprattutto in determinate zone del campo. Non tanto in attacco, dove Carlos Bacca ha comunque mantenuto un buono standard di prestazioni (15 reti in campionato) per quasi tutta la stagione. Qualche difficoltà in più per Luiz Adriano, e non solo per colpa sua.

Tuttavia la possibilità che il colombiano lasci Milano dopo una sola stagione è molto alta. Il giocatore non è supportato sufficientemente dal resto della squadra e non ha mai nascosto la volontà di giocare in top club europeo, puntando alla Champions League. Senza poi tralasciare le recenti incomprensioni con il nuovo allenatore Cristian Brocchi.

OCCHI SU LEVERKUSEN-  I rossoneri, però, prima di mettere le mani sul colombiano e Luiz Adriano, avevano provato ad acquistare anche Javier Hernandez, ex attaccante di Manchester United e Real Madrid e attualmente in forza al Bayer Leverkusen. In un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il bomber messicano ha rivelato: “La A è un torneo di alto livello, non la escludo. In estate mi hanno cercato in Italia Juve, Inter, Milan, Lazio e Roma. Ho scelto il Bayer per la Champions e mi ha fatto sentire desiderato. Erano convinti che con me avrebbero potuto fare un torneo migliore, m’hanno gratificato“.

La prossima stagione, i rossoneri potrebbero quindi ritrovarsi in rosa un Chicharito in più.