sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMilan, Kimpembe spinge Thiago Silva al Milan

Milan, Kimpembe spinge Thiago Silva al Milan

Si parla di grandi nomi, per ilMilan, in vista del mercato di gennaio. Cesc Fabregas, ad esempio: trattato da Adriano Galliani anche nell’ultimo giorno di mercato estivo, lo spagnolo sarebbe uno dei primi obiettivi dei cinesi per rinforzare il centrocampo. Operazione economicamente difficile, ma non solo: su di lui ci sono anche altri club con maggiori garanzie, come Juventus, Inter e Siviglia. Ieri ha segnato una doppietta in Leicester-Chelsea di Coppa e ha risposto alle numerose critiche. Forse Antonio Conte si sta rendendo conto della sua forza. Oltre all’ex Barcellona, si è parlato anche di un clamoroso ritorno di Thiago Silva.

Il difensore brasiliano non è in un grande momento, né fisicamente né mentalmente. E nel frattempo il Paris SaintGermain ha iniziato a fare a meno di lui grazie all’esponenziale crescita di Presnel Kimpembe: Unai Emery gli ha dato tanto spazio nel periodo pre-stagionale e anche in questo inizio di campionato. Classe 1995, è definitivamente esploso, proprio come previsto dagli addetti ai lavori qualche anno fa. Non sono mancati anche i paragoni scomodi, come, ad esempio, con Vincent Kompany, forte centrale belga del Manchester City. Ora i parigini stanno lavorando al suo rinnovo, ad oggi in scadenza nel 2018.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il PSG è così convinto di lui tanto da lasciar andare David Luiz al Chelsea. In più, sono stati avviati i contatti per blindare Marquinhos. Una situazione, quindi, che potrebbe aprire le porte ad una cessione di Thiago Silva, ora non più al centro del progetto e alle prese con continui problemi fisici. Di questo ne potrebbe approfittare il Milan, che sogna fortemente il ritorno del difensore. Che è in scadenza di contratto, ma ha un’opzione per il rinnovo fino al 2018. Come nel caso di Fabregas, anche questa è un’operazione tanto bella quanto complicata. Lui ha sempre detto di voler tornare un giorno in rossonero, ma i pezzi del puzzle devono essere tutti al loro posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME