giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, il Manchester United offre 47 milioni di euro per Donnarumma

Milan, il Manchester United offre 47 milioni di euro per Donnarumma

C’è preoccupazione da parte dei tifosi intorno a Gianluigi Donnarumma. Il Milan, finora, a causa delle note vicende societarie, non ha avuto modo di arrivare ad un accordo con Mino Raiola per il prolungamento, anche perché bisognava aspettare il raggiungimento della maggiore età del portiere.

Gigio ha compiuto 18 anni ieri e ora potrà firmare un accordo quinquennale, ma a dover trattare con il suo agente dovrà essere la nuova società, visto che la prossima settimana dovrebbe verificarsi il tanto atteso closing. Un vero e proprio banco di prova per la Sino-Europe Sports e in particolar modo per Marco Fassone, che sostituirà Adriano Galliani nel ruolo di amministratore delegato. Ma intanto i top club d’Europa non perdono di vista la situazione e restano in agguato; soprattutto José Mourinho, che vorrebbe portare Donnarumma al Manchester United.

I Red Devils in estate probabilmente saluteranno David De Gea, sempre più intenzionato a tornare a Madrid, ma stavolta sponda Real. Sostituire un portiere come lo spagnolo non è facile, ecco perché Mourinho ha messo gli occhi su Donnarumma, considerato il profilo ideale per il presente e per il futuro. Come riportato dal Daily Mirror, il Manchester United sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta da 40 milioni di sterline (quindi circa 47 milioni di euro) per strapparlo al Milan. Ma ci sono anche altre società interessate, come ad esempio il Manchester City, lo stesso Real Madrid e il Paris Saint-Germain: queste potrebbero anche loro avanzare un’offerta nei prossimi mesi.

Ecco perché il Milan deve subito ricorrere ai ripari e trovare un accordo il prima possibile per il rinnovo di contratto di Donnarumma. Stando alle ultime indiscrezioni, Raiola chiede un ingaggio da top player per il suo Modigliani, quindi intorno ai 4-5 milioni di euro: uno stipendio altissimo per un ragazzo di 18 anni, forse esagerato, ma i cinesi dovranno fare di tutto per ottenere la sua permanenza. Noi siamo certi che Gigio vuole rimanere in rossonero a tutti i costi, perché è innamorato di questi colori da sempre. Speriamo che alla fine riuscirà a prevalere la volontà del calciatore, che con il Milan può scrivere un’ampia pagina di storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME