venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, Montella vuole Tello per l’attacco

Il mercato in entrata dei rossoneri resta ancora bloccato vista la mancanza di fondi. La squadra però necessita di rinforzi per poter iniziare la nuova stagione. Vincenzo Montella è in attesa, così come tutti i tifosi rossoneri. Sin qui Adriano Galliani ha chiuso l’operazione Lapadula con i soldi della cessione di Stephan El Shaarawy, ha cenato con gli agenti di Marko Pjaca (poi finito alla Juventus) ed è stato ad Ibiza per discutere (almeno questo hanno riferito in queste settimane i vari giornali) la situazione di Mateo Musacchio.

I reparti da rinforzare però sono tanti e, vista la situazione tragicamente triste dal punto di vista economico, al momento ci si potrebbe affidare a qualche prestito o ai calciatori svincolati. Per quanto riguarda questi ultimi sarebbe vicino l’ex Real Madrid Alvaro Arbeloa (33 anni), mentre un giovane che potrebbe arrivare in prestito sarebbe Cristian Tello.

Non è la prima volta che viene fuori questo nome, già qualche settimana fa se ne era parlato. Il suo agente, Josè Maria Orobitg, aveva riferito: “So che c’è stato un incontro tra MilanBarcellona, ma a noi non interessa. Il Barça sa che decideremo noi la prossima destinazione di Tello e abbiamo le idee piuttosto chiare a riguardo”. 

Lo spagnolo compirà il prossimo 11 agosto 25 anni, ed ha un contratto con i Blaugrana fino al giugno 2018. Nella squadra di Luis Enrique però non è riuscito a trovare spazio (difficile se non impossibile riuscirci quando il tridente titolare è composto da Messi, Neymar e Suarez), per questo la scorsa stagione è stato mandato in prestito prima al Porto poi a gennaio alla Fiorentina. Con la maglia viola ha fatto discretamente bene: ha collezionato 15 presenze in Serie A, firmando 2 gol e 5 assist. Con la maglia del club portoghese ha anche giocato una partita in Champions League segnando un gol.

I colleghi di Catalunya radio riferiscono che Montella avrebbe chiesto alla dirigenza rossonera l’esterno d’attacco. In quel ruolo la squadra non è affatto coperta. Potrebbe essere l’alternativa low cost a Cuadrado, che il Chelsea valuta circa 30 milioni di euro. Tutto però dipenderà da alcuni fattori: anzitutto la propensione del Barcellona a cederlo ancora in prestito e soprattutto la volontà del calciatore che al momento preferirebbe giocare ancora a Firenze.