venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, nessuna offerta per Tielemans

Vi avevamo parlato ieri del corteggiamento del Milan nei confronti di Youri Tielemans, giovane talento belga dell’Anderlecht. Era stato il quotidiano La Repubblica a rivelarlo. Un’operazione non certo facile, soprattutto considerando che il club di via Aldo Rossi per adesso non ha il budget per acquistarlo.

La valutazione del 19enne belga è di almeno 20 milioni di euro. Ma vista la concorrenza e le prospettive di crescita del ragazzo, l’Anderlecht può chiedere di più e scatenare quindi un asta. Senza dimenticare la concorrenza. Questo talento è seguito da diverse società europee importanti, pronte a darsi battaglia per comprarlo. Una situazione che può degenerare in un’asta e di conseguenza far salire il prezzo.

Il portale calciomercato.it ha interpellato Herman Van Holsbeeck, direttore generale dell’Anderlecht. Egli ha parlato sia di Dennis Praet, nel mirino della Sampdoria, che diTielemans: “Per quanto riguarda Praet, non c’è nessun accordo con la Samp. Siviglia? La trattativa si è arenata, al momento non c’è nulla. Sul fronte Tielemans, non esiste alcuna offerta ufficiale ad oggi. Il prezzo? Sicuramente è un grande talento ed è il calciatore più costoso della nostra rosa“.

Nessuna proposta economica per il giovane centrocampista. Il Milan non può ancora formalizzarne una fino a quando non chiuderà la trattativa per la cessione del club ai cinesi. Solo dopo ci sarà il budget a disposizione per poter fare degli investimenti. Prima solo la cessione di Carlos Bacca per 30 milioni di euro può consentire ad Adriano Galliani di agire. Ma la trattativa tra il colombiano e il West Ham ha subito una frenata. Non c’è intesa sullo stipendio, ma la trattativa non è naufragata del tutto. Inoltre i rossoneri hanno dato priorità a Piotr Zielinski dell’Udinese per ora. Tielemans resta nella lista dei papabili acquisti, però è difficile adesso dire quante chance ci siano di assicurarselo.