venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, Poli e Rodrigo Ely nel mirino della Roma

Il Milan ha ufficialmente ceduto a titolo definitivo Simone Verdi, giovane talento mai sbocciato del vivaio rossonero, che è passato al Bologna di Roberto Donadoni. Ma quella del centrocampista non sarà sicuramente l’ultima cessione in casa rossonera: gli esuberi sono tanti e la rosa ha assolutamente bisogno di una vera e propria ‘sforbiciata’. Attualmente il reparto maggiormente ‘intasato’ è l’attacco, che potrebbe vedere l’uscita di Carlos Bacca nei prossimi giorni. Il colombiano è vicino al West Ham e domani dovrebbe esserci l’incontro decisivo. Difesa e centrocampo, invece, hanno bisogno di rinforzi di qualità: Mateo Musacchio e Piotr Zielinski i nomi più caldi al momento. Ma anche qui non mancano possibili addii.

Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile asse di calciomercato fra il Milan e la Roma. La prima operazione, Stephan El Shaarawy, è andata in porto da tempo, ma non è finita qui. I rossoneri non perdono di vista Leandro Paredes, individuato da Montella come regista ideale per il suo scacchiere tattico. Ma anche i giallorossi sono interessati a diversi calciatori rossoneri. Come riportato da calciomercato.it, Walter Sabatini è a caccia di affari low cost e che possano sistemare la situazione dei capitolini per quanto riguarda i parametri imposti dalla FIGC per la prossima annata (problema che il Milan non ha). Occhi in casa del Diavolo!

In difesa è molto vicino Juan Jesus, ma non basta; la Roma ne vuole un altro, magari in prestito, e uno dei tanti nomi sulla lista è quello di Rodrigo Ely. Classe 1993, rischia di rimanere ancora una volta in panchina per tutto il campionato come successo in quello appena concluso. Per il centrocampo, invece, piace Andrea Poli, che è in scadenza di contratto con il club di via Aldo Rossi l’anno prossimo e quindi c’è la possibilità di acquistarlo a cifre molto contenute.