giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Milan: il PSG pensa a Carlos Bacca come sostituto di Ibrahimovic

Carlos Bacca è a tutt’oggi il capocannoniere del Milan, andando a segno per ben 5 volte in 6 partite di campionato, un bottino che gli ha consentito di ritornare sotto i riflettori del calciomercato dopo il suo probabile trasferimento – poi mancato – al West Ham di Slaven Bilic. Negli ultimi giorni a Milanello sono scattati diversi campanelli d’allarme, ed il più forte di tutti aveva il suono della Marsigliese: il Paris Saint Germain, dopo l’abboccamento estivo non andato in porto soltanto per una questione di passaporti, ritorna ad essere forte l’interesse di Unai Emery nei confronti dell’attaccante colombiano. L’attuale tecnico dei parigini conosce molto bene il bomber rossonero in quanto lo allenò con successo ai tempi del Siviglia.

Secondo voci provenienti da oltralpe, Bacca è stato a lungo nel mirino anche del club francese che però non ha potuto concretizzare l’offerta a causa della questione relativa ai calciatori extracomunitari. Infatti il Paris Saint Germain aveva già tutti occupati gli slot riservati ai giocatori extra UE e così il sogno Bacca è rimasto tale. Lo stesso attaccante del Milan aveva confermato che il suo possibile approdo in Francia era stata “bloccato” proprio a causa di questo ostacolo. Il tecnico dei parigini, quindi, è intenzionato a preparare un’offensiva già a partire dalla sessione di mercato di gennaio proponendo al board rossonero una cifra attorno ai 30-35 milioni di euro.

Anche Bacca ha utilizzato in passato parole al miele nei confronti del tecnico spagnolo ritenuto dall’attaccante colombiano “il miglior allenatore che ho avuto, quello che ha tirato fuori il meglio di me, che più mi ha capito. Mi piacerebbe un giorno ritrovarlo“. Il feeling, quindi, tra le parti non manca e potrebbe giocare un ruolo determinante anche il fattore Europa. Infatti Bacca non ha nascosto la propria voglia di confrontarsi nel palcoscenico della Champions League e già in estate è stato in attesa di una chiamata da parte di un club in grado di garantirgli tale opportunità.