venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMilan, Stambouli lontano: il giocatore vuole lo Schalke

Milan, Stambouli lontano: il giocatore vuole lo Schalke

Giungono novità in merito all’interesse ormai noto dei rossoneri per Benjamin Stambouli. Si tratta di un mediano capace di giocare ed interpretare tutti i ruoli della metà campo e proprio ieri Adriano Galliani ha confermato il bisogno di trovare un centrocampista che possa essere l’alternativa a Riccardo Montolivo. In realtà l’a.d. milanista ha parlato di ‘vice’, ma vista l’ultima prestazione del capitano ex Viola e il gioco che vuole Vincenzo Montella, servirebbe un sostituto a tutti gli effetti che possa giocare da titolare fisso.

In tal senso il nome più idoneo tra quelli circolati negli ultimi mesi era quello di Milan Badelj, ma la Fiorentina nonostante tante problematiche con il calciatore e il suo agente, non vuole privarsene. Restano dunque aperte pochissime piste, anche perché Leandro Paredes e Mateo Kovacic sono stati dichiarati incedibili rispettivamente da Roma e Real Madrid.

Al momento l’unico nome concreto resta quello del sopracitato Stambouli, che al PSG in questi ultimi anni ha trovato pochissimo spazio. Proprio ieri vi avevamo parlato dell’offerta da parte dello Schalke 04 di circa 8 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, il club parigino sarebbe molto più convinto dall’offerta fatta dai tedeschi. Anche lo stesso giocatore sembra propenso ad accettare questa proposta.

Il Milan invece era più intenzionato a chiedere un prestito con diritto di riscatto. Anzi, stando a quanto scriveva stamani la Gazzetta dello Sport, l’offerta era già stata presentata da Galliani. Si attendeva una risposta in giornata. Risposta (negativa) che sarebbe per l’appunto arrivata: si complica dunque l’affare. Vedremo se sarà confermato il tutto nelle prossime ore. A pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato, il Milan rischia di non acquistare nessun centrocampista centrale in grado di essere un’alternativa valida nel ruolo di mediano davanti la difesa al posto di Montolivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME