giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMonica Bellucci nel mondo: emblema di bellezza e talento made in Italy!

Monica Bellucci nel mondo: emblema di bellezza e talento made in Italy!

Monica Bellucci è uno degli emblemi di bellezza e talento italiano nel mondo. L’attrice e modella, infatti, ha recitato in pellicole internazionali con professionisti di altrettanto calibro mondiale. Famosa ovunque -dall’Europa all’Asia all’America-, conosciamola meglio!

Notizie Biografiche

L’appena trascorso 30 settembre, la Bellucci ha raggiunto la soglia dei 53 anni! Dell’età che avanza l’attrice appare abbastanza serena, conscia di aver raggiunto una più matura consapevolezza di sé e del mondo.

Monica è di origini umbre, è diplomata in liceo classico e prima di iniziare la sua carriera da modella ha frequentato la facoltà di legge a Perugia. Il capoluogo umbro, però, non era adatto alle aspirazioni della Bellucci che ancora giovanissima si trasferì a Milano, era il 1988.

Qui la sua bellezza inizia ad essere notata; ed ecco le grandi sfilate di successo da Fendi a Dolce&Gabbana. Proprio in merito loro l’attrice ha dichiarato:”Lavorare con Domenico e Stefano è meraviglioso. La loro è una storia d’amore e amicizia, le cose più importanti nella vita. Quando facciamo servizi fotografici è come divertirsi tra amici. E poi siamo mediterranei, e condividiamo lo stesso ideale di bellezza“.

Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, invece, è opportuno fare un discorso diverso. L’attrice, infatti, ha recitato in moltissimi film. In primis ha esordito in Italia in “La riffa” del 1991, ma il suo talento è approdato oltralpe. Monica Bellucci, infatti, è nota in tutto il mondo non solo per la sua bellezza ma anche per il suo talento nel cinema. Ha recitato in pellicole francesi, spagnole e americane parlando lingue diverse. Ha accompagnato talenti di tutto il mondo e premi Oscar della cinematografia mondiale. Che dire, bisogna quasi inchinarsi alla carriera della Bellucci che conta di moltissimi onorificenze e riconoscimenti.

Vita Privata

Per quanto concerne la sua vita privata bisogna fare una precisazione. La Bellucci è stata sposata solo due volte. Le prime nozze risalgono ai primi anni ’90: Monica sposò un fotografo straniero dal quale si separò poco dopo. Il secondo matrimonio, invece, risale al 1999. L’attrice sposò il talento francese Vincent Cassel. I due sono stati sposati quattordici anni e hanno avuto due figli, ma nel 2013 in modo consensuale hanno deciso di divorziare. Pare che a convincere la Bellucci sia stato scoprire che il marito conduceva una vera e doppia vita a Rio de Janeiro.

Attualmente, sembra che il cuore della Bellucci non si impegnato. L’attrice, infatti, è presa dalle sue figlie e dalla sua carriera. Non ci resta altro, dunque, che attendere tutti i suoi progetti futuri!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME