venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

I motivi per cui amiamo Derek Shepherd

Oggi il nostro bel dottore Stranamore compie ben 51 anni e nonostante la cara Shonda abbia deciso di ucciderlo (#nontiperdoneròmai) prima che Derek avesse l’opportunità di invecchiare insieme a Meredith e i loro tre bambini, oggi (giusto per piangere un po’) vogliamo ricordare i momenti per cui amiamo così tanto quest’uomo, in particolare i momenti in cui lo abbiamo amato nel personaggio di Derek Shepherd.

1 Nonostante abbia scelto l’altra al “prendi me, scegli me, ama me” poi è rinsavito ed è corso da Meredith con una della dichiarazioni d’amore più belle: “Tutto quello che volevo dirti è che sono innamorato di te, sono innamorato di te da sempre. Si, lo so che sono un po’ in ritardo per dirtelo. Perciò voglio che tu ti prenda tutto il tempo, prenditi tutto il tempo che vuoi perché hai una scelta da fare. Quando sono stato io a dover scegliere, ho sbagliato!”

Lo amiamo perché è uno di quegli uomini che fa proposte di matrimonio in ascensore, con tanto di cartelle cliniche: “Se c’è una crisi, tu non ti blocchi. Tu vai avanti e fai andare avanti anche tutti noi perché hai visto di peggio. Al peggio sei sopravvissuta e sai che anche noi sopravviveremo. Dici di essere cupa e torbida, ma non è un difetto: è una forza, una forza che fa di te quella che sei. Non mi metterò in ginocchio, non ti farò nessuna domanda. Io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te”.

Perchè è stato il miglior padre del mondo per la piccola Zola. C’è stato sempre, dal falso rapimento, ai giochi da principesse con il the.

Per “E’un bel giorno per salvare delle vite”.

E anche e sopratutto per il post-it: “Che cosa ci vogliamo promettere?”
“Che mi amerai anche quando non mi sopporterai”
“Non si scappa, mai. Nessuno lascia l’altro qualunque cosa succeda”
“Ci prenderemo cura l’uno dell’altra anche quando saremo vecchi, puzzolenti e cadenti e se mi verrà l’Alzahimer e mi dimentico chi sei”
“Prometto di ricordarti chi sono io, ogni giorno e ci prenderemo cura l’uno dell’altra da vecchi puzzolenti e cadenti. Questo è per sempre!”

Qual è il vostro miglior momento con Derek?