giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli ancora imbattuto: 2-0 contro il Chievo, si sblocca Gabbiadini

Napoli ancora imbattuto: 2-0 contro il Chievo, si sblocca Gabbiadini

Il Napoli al San Paolo batte il Chievo Verona e continua la sua striscia di imbattibilità. Sono bastati i gol di Gabbiadini e Hamsik per piegare la squadra di Maran, tre punti per gli azzurri che restano a -1 uno dalla capolista Juventus.

Gli uomini di Sarri per tutto il primo tempo sono padroni del campo. Napoli pericoloso al 16′: cross di Ghoulam dalla corsia sinistra, bravo Sorrentino a salvare in calcio d’angolo sull’incornata di Gabbiadini. Passano appena 8 minuti e i partenopei si rendono di nuovo pericolosi. Palla filtrante in area per Callejon, lo spagnolo scarica dietro per Gabbiadini che di sinistro fa 1-0. Vantaggio azzurro.

Il Chievo non ci sta a perdere e cerca di uscire dalla sua metà campo, si aprono così spazi importanti che rendono la squadra di Sarri ancora più pericolosa. Arriva al 36′ lo spettacolare raddoppio dei partenopei: palla filtrante di Insigne per Marek Hamsik, il capitano azzurro calcia a porta ed il suo diagonale si infila sotto l’incrocio dei pali. Il Napoli termina in vantaggio di due gol il primo tempo.

Nella ripresa i partenopei mostrano una manovra meno fluida del primo tempo e si fanno vedere con meno intensità nella metà campo veronese. Il Chievo cerca di rientrare in partita rendendosi pericoloso in più di un’occasione. Al 27′ arriva l’opportunità più importante per gli uomini di Maran: Floro Flores entra in area, supera Reina, ma viene recuperato da Koulibaly. Si salva il Napoli. Risultato sempre sul 2-0.

Milik subentrato a Gabbiadini ci prova da fuori area con poco successo. Hamsik occupa il ruolo di regista quando Allan entra al posto di Jorginho. Il Napoli nel finale si limita ad amministrare il vantaggio, qualche errore di troppo in fase di impostazione ma la partita termine senza troppe preoccupazioni. Al San Paolo si chiude 2-0 per gli uomini di Sarri.

Buona prestazione degli azzurri in attesa della sfida di Champions contro il Benfica. Hamsik con il gol di ieri fa 100 in maglia azzurra, si sblocca Manolo Gabbiadini. Ancora in panchina Giaccherini, Rog, Diawara e Maksimovic, ma voci vicine a Sarri garantiscono un loro impiego entro la fine di ottobre, dopo la sosta per le nazionali. Il Napoli avrà bisogno infatti di una panchina lunga se vuole mantenere alti i risultati e far bene in tre competizioni. Adesso a Castel Volturno già si prepara la sfida di mercoledì sera, in casa Napoli non è ancora tempo di festeggiamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME