venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli-Chievo: 2-1 Marika Fruscio dixit

Napoli-Chievo: 2-1 Marika Fruscio dixit

Pomeriggio ansioso per i tifosi del Napoli che hanno dovuto aspettare il finale di gara per tirare un sospiro di sollievo. Una partita che si era messa difficile già dai primi minuti anche perchè, come prevedibile, il Chievo si è chiuso bene chiudendo spazi e soluzioni agli azzurri, sfruttando anche doppie e triple marcature sui portatori palla.

Il Napoli fa la partita, è superiore per quanto riguarda il possesso palla, crea occasioni ma viene puntualmente messo alle strette dagli ospiti che hanno alzato un imponente muro difensivo che impedisce al Napoli di finalizzare.

Complice un super Sorrentino ed i molteplici errori di precisione degli azzurri stessi. Callejon stecca sotto porta, Mertens sbaglia un rigore e diverse soluzioni offensive mentre  ad Insigne manca quella giusta freddezza sotto porta nonostante siano di nota i vari assist tra cui quello verso Milik in occasione del goal.

Sbaglia tanto anche Hamsik. Il capitano ci prova più volte ma gli manca la necessaria cattiveria per sorprendere Sorrentino.

Il Chievo produce poco avanti ma trova la giocata vincente con Stepinski dal limite su assist di Giaccherini. Male Koulibaly e Tonelli in copertura. I due difensori, fuori tempo, pasticciano e lasciano libero il giocatore veneto di finalizzare .

Il goal ospite gela il S. Paolo, la partita per il Napoli si fa in salita. Serve rabbia e cattiveria per recuperare il risultato. L’ingresso di Milik e Zielinsky sono  un toccasana per la squadra di Sarri. I due polacchi portano verve e freschezza ad un  attacco appannato e sottotono. Milik destabilizza subito la difesa del Chievo, sfiora il goal più volte e poi concretizza con una bella invenzione aerea.

Il pareggio rianima il Napoli che mette il piede sull acceleratore nei minuti finali. I tifosi, dopo i fischi iniziali ed un piccolo diverbio con Insigne, ricominciano ad applaudire.

In pieno recupero Diawara (ricordiamo in campo al posto dello squalificato Jorginho) si fa perdonare della prova poco brillante siglando il 2-1. Il diagonale vincente rilassa i nervi dei tifosi e permette al Napoli di rimanere in corsa scudetto , a – 4 dalla Juve l impresa è ancora possibile ….

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME