martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioSarri in cambio di David Luiz! L'idea clamorosa tra Napoli e Chelsea

Sarri in cambio di David Luiz! L’idea clamorosa tra Napoli e Chelsea

Sarri lascia il Napoli. A sostituirlo c’è Ancelotti e con esso arrivano anche i grandi nomi sul mercato. Tra quest’ultimi appare David Luiz del Chelsea.

Dopo l’annuncio di Ancelotti come nuovo allenatore, sono giorni frenetici a Napoli. Fin da subito si è scatenato il calciomercato, con ipotesi su nuovi innesti e su chi dovrà lasciare la squadra partenopea.

Maurizio Sarri appare ora vicinissimo al Chelsea: proprio tra i blues c’è un giocatore che potrebbe interessare il nuovo Napoli di Ancelotti. Si tratta di David Luiz, che potrebbe rientrare in una sorta di scambio con il mister.

leggi anche: “NAPOLI ED IL MERCATO, LE PRIME MOSSE DI ADL

L’ipotesi di scambio per arrivare a David Luiz

Sarri quindi vicino al Chelsea: su di lui la clausola di 8 milioni. Il Napoli potrebbe allora chiedere al Chelsea il difensore brasiliano David Luiz per non far pagare la clausola ai blues. Ovviamente nelle casse inglesi andrebbe un doveroso conguaglio.

david luiz napoli
David Luiz. Fonte: Flickr

Molti sono i giocatori del Napoli che sono in dubbio, non tutti infatti si adatterebbero al gioco che ha in mente il mister per questa sua nuova avventura. Dopo una stagione ricca di emozioni e di tensioni, come quest’ultima, sono molti i giocatori che hanno esaurito il loro percorso e si apprestano a lasciare la squadra.

A tutto ciò si aggiunge un altro problema  non di poco conto. Attualmente il Napoli si ritrova con ben due allenatori sotto contratto, Sarri e Ancelotti. Ricordiamo che Sarri ha una clausola rescissoria esercitabile fino a fine maggio, dopodiché sarà De Laurentiis a decidere se e quando liberare il tecnico.

I possibili scenari

Una situazione difficile sia per il tecnico sia per la società, che potrebbe essere risolta grazie al Chelsea. Secondo la “Gazzetta dello Sport” la società londinese dovrebbe dare il ben servito a Conte, con cui i rapporti sono ai minimi storici.

Dopodichè si dovrebbe accogliere, come suo sostituito, proprio mister Sarri. D’altro canto al Napoli interessa molto David Luiz, di cui Ancelotti vorrebbe farne il perno della nuova difesa azzurra.

Sarri chelsea
Maurizio Sarri. Fonte: Wikipedia

Questa operazione porterebbe al Napoli un nuovo difensore, al Chelsea Maurizio Sarri senza dover pagare la clausola. Un’operazione che farebbe felici tutti insomma. Staremo a vedere gli eventuail sviluppi. Per il momento è da constatare che i margini ci sono tutti.

Il nuovo Napoli di mister Carlo Ancelotti si appresta a delinearsi. Nel contempo Sarri, sul punto di approdare al Chelsea, starebbe già pensando al mercato ed a quali giocatori portare con sé nella squadra inglese. Ci aspetta una finestra estiva di calciomercato di fuoco.

Ancelotti Napoli
Carlo Ancelotti. Fonte: Wikipedia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME