venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli-Empoli, tifoso empolese elogia Napoli e la tifoseria partenopea

Napoli-Empoli, tifoso empolese elogia Napoli e la tifoseria partenopea

La tifoseria italiana non è fatta solo di scontri, offese e rivalità, ma anche di rispetto e belle parole. E’ questo il caso di Enzo un tifoso empolese appartenente al gruppo Desperados, che attraverso i social ha elogiato i tifosi napoletani e il loro incessante tifo. Ecco qui le sue parole:

“Oggi per la prima volta mi ritiro da Napoli , senza i panni bruciati e senza essere sporco, oggi la Curva A era vuota per squalifica , è stata una fortuna ed una sfortuna . La fortuna è appunto come già detto mi ritiro come sono partito , ma è stata una sfortuna perchè , il San Paolo era una bolgia , da fare paura , un urlo impressionante per tutta la gara . Hanno cantato prima , durante , nell’intervallo e dopo la partita , continuamente e con la stesa intensità , quindi non oso immaginare con la Curva A aperta e piena cosa potrebbe essere stato oggi . Seguo L’Empoli in casa e in trasferta da una vita , ma la trasferta più bella e “tesa” è sempre quella del San Paolo. L’unico stadio dove puoi andare anche in tanti ma il tuo coro non echeggerà mai nel loro stadio , la loro voce è sempre più intensa e la loro compattezza spaventa .
Dice ancora : Quest’anno oltre il miglior tifo anche il miglior calcio , onore davvero a squadra e tifosi , siamo partiti poco fa per far ritorno nella nostra città e non stiamo parlando altro che di questa gente , della loro bellezza e mentalità .Onore alla Napoli Ultras , miglior tifoseria ! Odio e rispetto”.

Bellissime parole che fanno comprendere come Napoli ci tiene alla propria squadra ma soprattutto alla propria terra. Come disse Yaya Tourè dopo la partita con gli azzurri:  “mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio”

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME