giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Hamsik è il miglior giocatore della Slovacchia

Napoli, Hamsik è il miglior giocatore della Slovacchia

La splendida quanto incredibile stagione del Napoli è dovuta a tanti fattori. L’arrivo di Maurizio Sarri ha riportato entusiasmo in un ambiente depresso e deluso dall’ultima annata che ha visto l’obiettivo terzo posto sfumarsi all’ultima giornata di campionato. Il grande merito dell’ex tecnico dell’Empoli è stato quello di recuperare giocatori demotivati, tra tutti Gonzalo Higuain, Jorginho e Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco veniva da un periodo molto negativo dovuto alla gestione Benitez: l’attuale tecnico del Newcastle con il suo 4-2-3-1 tolse la possibilità ad Hamsik di dare il meglio di se in campo e il capitano azzurro è stato oggetto di molte critiche. La cura Sarri ha funzionato alla grande e lo slovacco è tornato a essere decisivo come un tempo tanto da richiamare su di se interessi di grandi club europei come il Real Madrid.

RE DELLA SLOVACCHIA- Marek Hamsik è stato ricompensato per la sua ottima stagione con il premio di miglior giocatore della Slovacchia. Per il centrocampista del Napoli si tratta della quinta volta che vince tale premio e non è mancata di esprimere parole sul finale di stagione e sul mercato. “Mi sto davvero divertendo quest’anno a Napoli – ha detto Hamsik – non ho mai visto giocare una squadra così bene. E mi sto godendo questo gioco insieme ai compagni”. Sullo scudetto, lo slovacco è categorico: “Dobbiamo vincere tutte le otto partite che restano da qui alla fine del campionato. Penso che la Juventus non farà sempre bottino pieno e potrebbe perdere qualche punto. Noi lotteremo fino alla fine”. Sulle voci di mercato, e soprattutto quella relativa al probabile interessamento del Real Madrid, Hamsik evita qualsiasi strumentalizzazione: «Ho un contratto con il Napoli e non penso ad andare via. Poi non ho ricevuto alcuna chiamata e di concreto non c’è nulla».

Non è per niente facile separare il Napoli e Marek Hamsik, e il Milan lo sa molto bene, ma si sa che di fronte a proposte indecenti qualsiasi dichiarazione d’amore può perdere di credibilità in un attimo. Inoltre Aurelio De Laurentiis raramente rifiuta quando si parla di tanti milioni messi sul piatto.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME