giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, Mertens ci sarà nel big match contro la Lazio

Arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli: l’attaccante belga Dries Mertens ci sarà nel Big Match di sabato sera contro la Lazio di Ciro Immobile e company. Quindi è chiaro che il dolore accusato (si sospettava una lieve distorsione di primo grado) durante il secondo tempo del derby campano tra Benevento e Napoli (poi vinto dai campioni d’inverno) era solo un falso allarme. L’allenatore toscano Maurizio Sarri può star tranquillo è contare ancora sull’esterno azzurro. A comunicarlo è Nicola Lombardo, responsabile delle comunicazioni, durante l’evento “Amico dei bambini” il quale ha ritirato il premio al posto  dell’ex mister dell’Empoli. Queste sono state le sue parole “Mertens sta bene e con la Lazio giocherà sicuramente”. 

Lo stesso numero 14 partenopeo ieri era stato sottoposto ad accertamenti in clinica la quale l’esito degli esami avevano evidenziato la lieve distorsione tanto che in un primo momento lo stesso giocatore aveva svolto un allenamento differenziato insieme al difensore spagnolo Albiol e l’altro attaccante del “tridente leggero” José Callejon. Ma durante le prossime sedute di allenamenti il belga dovrebbe essere presente come nell’undici titolare che scenderà tra tre giorni sul suolo dello stadio situato a Fuorigrotta.

Allora mister Sarri potrà contare, per l’importante sfida del San Paolo contro i biancocelesti, ancora su “Ciro” che dalla ripresa del campionato dopo la sosta fino alla sfida contro la neo promossa Benevento ha totalizzato già quattro goal per un totale di 14 reti (come lo juventino Dybala) portandosi a -2 dall’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella. L’obiettivo principale del Napoli sabato sera sarà quello di conquistare tre punti importanti in casa per continuare la cavalcata per rimanere in testa sperando in un passo falso della rivale Juventus (impegnata invece il giorno prima a Firenze contro la Fiorentina) per continuare a sperare e alla fine toccare finalmente con mano quel sogno chiamato scudetto. Ma tutto ciò dipenderà solo dal Napoli che da qui fino a maggio non dovrà sbagliare nessuna delle partite più ostiche che si presenteranno in futuro.