venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli sfida la Dinamo: esordio in Champions per Maurizio Sarri

Il Napoli sfida la Dinamo: esordio in Champions per Maurizio Sarri

Il Napoli torna in Champions League e domani sfida la Dinamo Kiev. La partita è in programma per le ore 20:45 a Kiev ma il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, è già in clima partita.

Poche ore fa si è conclusa la conferenza stampa dell’allenatore azzurro, seppur alla prima partita in Champions il mister è sembrato avere le idee chiare, queste le sue parole: “La Dinamo Kiev è una squadra valida tecnicamente e tatticamente, avanti dal punto di vista fisico, ma questo fa parte della normalità. La Dinamo Kiev gioca bene dal punto di vista offensivo, sarà una gara complicata. L’obiettivo è di giocare con determinazione, voglia e fame di risultato. Personalmente non pensavo di arrivare a questo livello. Non mi sono mai posto obiettivi, ma solo di divertirmi e ci sono riuscito per 25 anni. Mi fa piacere giocare una gara di Champions, ma è chiaro che non mi accontento, quando vinco mi diverto un po’ di più. Spero che la squadra metta in campo grande personalità e voglia di vincere e imponga la propria filosofia di gioco anche in Europa. Khacheridi? Ci siamo interessati a tanti profili, ma non se lui rientrava tra i nostri obiettivi”.

Successivamente il tecnico del Napoli ai microfoni di Premium Sport parla così della sfida contro gli ucraini: “Emozionato? No, è una partita come le altre. Contro la Dinamo una gara abbordabile? Questa mi sembra una cazzata. Ogni volta che una squadra italiana affronta lo Shakhtar si dice che è una gara difficile e la Dinamo Kiev l’anno sorso è arrivata nettamente davanti allo Shakhtar. Sarà una gara molto difficile, in un girone molto equilibrato in cui tutte possono passare il turno”.

Maurizio Sarri non si è sbilanciato circa l’undici che scenderà in campo domani ma non sembra difficile immaginare qualche modifica rispetto alla formazione schierata nello scorso turno di campionato contro il Palermo. In porta dovrebbe essere certa la presenza di Reina. Linea difensiva composta da destra verso sinistra da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Il difensore spagnolo ha rischiato di non partire per un problema con il passaporto ma fortunatamente si è risolto tutto per il meglio. A centrocampo dovrebbe essere confermata la coppia Jorginho – Hamsik, Allan potrebbe invece prendere il posto di Zielinski. Qualche dubbio in più riserva l’attacco dove l’unica certezza sembra essere rappresentata da Callejon, ballottaggio Milik – Gabbiadini e Mertens – Insigne per gli altri due posti del tridente offensivo, con il polacco e il belga favoriti per una maglia da titolare. Sarri ha ancora 24 ore di tempo per prendere una decisione e poi avrà inizio la Champions League dei partenopei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME