venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, Vanglos (ag. Hamsik): “Rifiutate tante proposte, Marek è la bandiera del Napoli. Con Sarri? C’è rispetto”

0

Marek Hamsik è ormai da tempo una bandiera del Napoli, di cui è il capitano. Il giocatore, però, è anche il capitano della sua Slovacchia, che ha conquistato una storica qualificazione ad Euro 2016 proprio grazie ad una sua doppietta. Di questi e altri temi ne ha parlato l’agente del giocatore, Juraj Vanglos, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Marek è molto felice non solo perché ieri la Slovacchia ha disputato una grandissima partita: lo è per la doppietta che ha consentito alla sua Nazionale di centrare una storica qualificazione ai prossimi campionati Europei. Il suo rendimento in tutte le gare di qualificazione è stato soddisfacente. Oggi in Slovacchia Hamsik è un eroe per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio. Il popolo calcistico è impazzito di felicità, bene così.

La Fiorentina? Dopo gli impegni con la Nazionale, Marek è carico per il match di domenica al San Paolo. E’ un professionista e conosce l’importanza di questa partita. E’ a disposizione del mister e scenderà in campo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti contro un avversario difficile e di valore.

Sarri? Con il mister, Marek ha un rapporto di profondo rispetto. D’altronde, nel corso della sua carriera ha sempre avuto rispetto per i tecnici che lo hanno allenato. Nella sua nuova posizione a centrocampo si trova bene e si vede, ma va detto che è tutta la squadra ad essere in forma e gli ultimi risultati lo dimostrano. In nazionale riveste un ruolo più offensivo, ma a Napoli gioca nel ruolo che comunque gli piace. Quanti goal può segnare nella sua nuova posizione? Piccola premessa: Marek segna sempre, è nel suo dna. Credo che potrà segnare una decina di goal, ma ovviamente il suo obiettivo è realizzarne molti di più. Ed è ovvio che glielo auguro.

Ha detto che in caso di Scudetto taglierebbe la cresta? Se l’ha promesso, lo farà! Non so se farebbe anche un tatuaggio, ancora non ne abbiamo parlato. Speriamo a questo punto che possa tagliarli, i capelli…

Contratto in scadenza nel 2018? Hamsik è già la bandiera del Napoli. Gioca in azzurro da tanti anni, sin dal ritorno del club in Serie A. In passato ha avuto la possibilità di andare via ed approdare altrove, ma ha preferito restare in azzurro.

E’ felice al Napoli, dove vuole vincere qualcosa di importante. Il rinnovo del contratto oggi non è una priorità e non c’è alcuna fretta o stress: Marek è concentrato sugli obiettivi, a partire dalla gara di domenica con la Fiorentina”.