venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Netflix rilascia il trailer ufficiale di Troy: Fall of a City

La piattaforma di streaming Netflix ha diffuso online nei giorni scorsi il trailer dell’attesa serie tv d’ispirazione storico-mitologica dal titolo Troy: Fall of a City, prodotta in collaborazione con la BBC One.

Sfruttando il momento d’oro di show come Vikings e Game of Thrones, la nuova serie racconta tramite diverse storie l’assedio greco della città di Troia, durato ben 10 anni, senza focalizzarsi esclusivamente sull’espediente del famoso cavallo di legno. La prima stagione si compone di otto episodi.

Tra i membri del cast figurano David Threlfall, che impersona re Priamo di Troia, Louis Hunter che interpreta suo figlio Paride, Bella Dayne che sarà la bellissima Elena di Troia e David Gyasi nei panni di Achille. Agamennone avrà invece il volto di Johnny Harris, mentre Jonas Armstrong sarà Menelao.

Il manager della BBC Piers Wenger ha dichiarato che “Troy: Fall Of A City sarà uno show senza precedenti, una storia di 3000 anni fa realizzata su vasta scala, pronta ad affascinare e catturare l’immaginazione degli spettatori della BBC One come se fosse la prima volta che la sentono”.

Lo scrittore dello show David Ferr ha poi aggiunto: “La storia che racconteremo ha una svolta epica e politica ma è anche profondamente umana e intima. Sono lieto di aver assemblato un cast di alta qualità, con attori esperti e volti nuovi. Non vedo l’ora di ammirare il risultato finale”.

La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 6 aprile.