giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

New Worlds: una miniserie per gli appassionati di storia

New Worlds è una di quelle serie tv difficili da scovare, essendo stata anche poco pubblicizzata e con attori che nel 2014 non avevano ancora raggiunto la vetta, basti pensare che uno dei protagonisti è Jamie Dornan.

La serie tratta di una storia avvincente di perdita, amore e del prezzo che molti hanno dovuto pagare per garantire ad oggi la libertà di ogni individuo.

La trama racconta le vicende e le sorti di quattro giovani, Beth (Freya Mavor), Hope (Alice Englert), Abe (Jamie Dornan) e Ned (Joe Dempsie) che si ritrovano a viaggiare da una parte all’altra dell’oceano Atlantico affrontando numerose situazioni turbolente.

I quattro protagonisti si struggeranno per amore e per gli ideali che fermamente difenderanno e per cui combatteranno.

Tutto è ambientato durante l’Inghilterra di Carlo II che una volta instaurata la sua finta monarchia, ha tradito le promesse fatte e ha riportato il paese alla tirannia. Questo ha portato alla decadenza della Corte e al soffocamento della libertà che molti avevano conquistato durante la Guerra Civile quando Carlo I fu giustiziato.

Il terrorismo raggiunge le colonie Inglesi in America che stanno cercando in tutti i modi di ottenere l’Indipendenza dalla Corona Inglese, ma nello stesso momento i coloni vogliono le terre occupate dai nativi Americani spargendo sangue e terrore.

New Worlds è una miniserie che intreccia sia l’amore che la brutalità di quel periodo, e rispecchia la difficoltà dell’epoca nel riuscire a conciliare il patriottismo e la voglia di libertà con la voglia di amare e costruirsi una famiglia.

Purtroppo è possibile trovarla solo con i sottotitoli, in Italia ancora non è stata distribuita.