sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNico Terol: "Non vedo l'ora di salire sulla mia Ducati"

Nico Terol: “Non vedo l’ora di salire sulla mia Ducati”

Dopo un mese di riposo forzato dopo l’infortunio al polso destro, è finalmente arrivato il momento di tornare in pista per Nico Terol.

Il pilota spagnolo ha curato, senza operare, la frattura al radio destro, rimediata in un brutto high side ad Assen dove gli venne constatato anche un trauma commotivo.

Ora, a un mese di distanza, il polso sta bene, Terol è pronto e mancano pochi giorni al via della sesta tappa del mondiale SBK nel Regno Unito, a Donington per la precisione.

Terol conosce bene questa pista avendoci corso nel Motomondiale, qui in 125cc arrivò 4° nel 2009 ottenendo il miglior piazzamento su questo tracciato.

Dopo le prestazioni più che ottimali di questa stagione in questa nuova avventura, Nico sta ancora cercando un risultato importante nel mondo delle derivate di serie e, sicuramente, lo stop forzato ha mandato in fumo i piani del pilota di Alcoy.

“Attendo con impazienza il round di Donington Park dopo l’infortunio in Olanda” ha detto Terol. “Ho portato a termine la riabilitazione, il polso è sempre più forte e mi sento abbastanza bene. Stare fermo un mese e saltare la gara di casa per il mio Team è stata dura, ma l’unica cosa importante era cercare di recuperare il più in fretta possibile la forma fisica. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia Ducati, e soprattutto di rivedere la mia squadra che in questo periodo mi ha fatto sempre sentire tutto il supporto e la vicinanza”.

Per l’appuntamento italiano Althea ha chiamato Fabrizio a sostituire Terol, il pilota italiano è stato in grado di tenere alti i colori del team chiudendo addirittura in nona posizione dopo più di un anno di stop, ricordiamo che Fabrizio non corre in nessun mondiale però è parte attiva del CIV in quanto proprietario di un team, e con una moto a lui sconosciuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME