venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaNicole Kidman commuove tutti agli Emmy 2017 con il suo discorso di...

Nicole Kidman commuove tutti agli Emmy 2017 con il suo discorso di ringraziamento

Nicole Kidman è stata la regina degli Emmy 2017, arrivata sul tappeto rosso con un vestito rosso rubino di Calvin Klein, gioielli di brillanti e argenti al collo ed al polso, scarpe di un rosa brillante e capelli biondissimi raccolti in uno chignon, ha commosso tutti con il suo discorso di ringraziamento.

Ma nemmeno  l’attrice premio Oscar si aspettava una simile vittoria per la miniserie Big Little Lies, creata insieme alla collega Reese Witherspoon ispirandosi ad uno dei romanzi da loro amato,  la quale si è portata a casa ben cinque premi confermando il trend femminile.

SCREEN-YOUTUBE- nicole kidman big little lies
SCREEN-YOUTUBE- nicole kidman big little lies

Ciò che ha colpito di più però è stato il discorso di ringraziamento di Nicole Kidman con cui ha accettato il premio come miglior attrice in una miniserie Tv. Dopo aver battuto la stessa Witherspoon nella categoria, Nicole non dimentica l’amica e collega, regalandole la metà del premio:

“Questo lo divido con te Reese”

Non mancano i ringraziamenti al marito Keith Urban, sempre al suo fianco, alla troupe ed ai suoi figli (non tutti però, non nomina Connor e Isabella Cruise):

“Ringrazio le mie figlie Sunny e Faith e il mio caro Keith. Alla mia famiglia ho chiesto di sostenermi nel mio percorso artistico e loro fanno molti sacrifici per riuscirci. Perciò questo è vostro, vi voglio bene”

Nicole, riserva il posto d’onore a tutte quelle donne che vivono lo stesso disagio  del suo personaggio della serie: violenze e soprusi nell’ambiente domestico, il luogo che dovrebbe essere considerato casa, un posto sicuro:  

È un disagio complicato e insidioso. Esiste, molto più di quanto pensiamo possa accadere. La vittima si vergogna e vive il suo dolore nel segreto. Dandomi questo premio avete puntato la luce sulla tematica. Per questo motivo ringrazio di cuore e mi inchino alla vostra decisione”

Una grande donna, non solo di una bellezza immensa, nonostante i  suoi 50 anni, e di un talento unico, ma una donna di forza e coraggio, che crede in se stessa e in ciò che fa , portando in rilievo una tematica che ogni tanto viene accantonata e lasciata nel dimenticatoio ma che al giorno d’oggi si diffonde a macchia d’olio sfociando anche in omicidi e gialli che intasano i nostri telegiornali.

screen youtube - bacio nicole kidman
screen youtube – bacia collega nicole kidman

Appena proclamata vincitrice, inoltre, Nicole Kidman si è lasciata andare ad un bacio “portafortuna” al suo compagno di set, il bellissimo attore Alexander Skarsgard. Il bacio è avvenuto sotto gli occhi del marito che ha applaudito senza problema anche perché la moglie non ha smesso di baciarlo sul red carpet e durante le interviste.

Fonte: foxlife.it

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME