sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNicole Kidman regina di Cannes, in arrivo anche “L’inganno” di Sofia Coppola

Nicole Kidman regina di Cannes, in arrivo anche “L’inganno” di Sofia Coppola

 

Il 17 maggio scorso è iniziato il Festival di Cannes che si concluderà solo domenica 28 maggio. I film presentati, gli attori e le attrici che sfilano sul red carpet sono moltissimi, ma la regina indiscussa sembra esserne solo una: Nicole Kidman. La Kidman, infatti, presenterà a Cannes ben tre film e una serie tv di cui è protagonista. I film in questione sono “How to talk with girls at parties”, presentato nella giornata del 21, il controverso “The killing of a sacred deer” sul red carpet ieri, “Top of the lake” la serie tv di Jane Campion in programma oggi e domani “L’inganno” di Sofia Coppola.

La Coppola è famosa soprattutto per il suo nome, dato che il padre Francis Ford Coppola è uno dei grandi registi della nostra era con film quali la trilogia de “Il Padrino”, “Dracula” e “Apocalypse Now”. Sofia però ha un suo stile personale e ha sempre cercato di non farsi influenzare troppo dai lavori del padre.

Nella giornata di domani, al Festival di Cannes verrà presentato “L’inganno” (“The beguiled”) film diretto da lei e basato sul romanzo “A painted devil” di Thomas Cullinan e remake del film “La notte brava del soldato Jonathan” diretto da Don Siegel.

Il cast è ovviamente stellare: oltre alla già citata Nicole Kidman, abbiamo Elle Fanning (con Nicole Kidman anche in “How to talk to girls at parties”), Kirsten Dunst e Colin Farrell (co-protagonista anche in “The killing of a sacred deer”).

Il film è candidato alla Palma d’Oro e vedrà Colin Farrell nei panni di un soldato ferito ad una gamba durante la Guerra di Secessione che trova riparo e cure mediche in un collegio di sole ragazze. L’inganno esplode quando tre di loro si innamorano del soldato che diventa un oggetto di contesa tra le ragazze le quali vivono una sessualità repressa.

Qui sotto il trailer di uno dei film più attesi del Festival e del 2017:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME