giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

‘No Place in Heaven-Special Edition’ di Mika esce domani

Da poco certificato disco d’oro, domani 13 novembre, uscirà la nuova versione di “No Place in Heaven”, l’ultimo album di Michael Holbrook Penniman Junior, meglio conosciuto come Mika. S’intitolerà “No Place in HevenSpecial Edition”.

Mika
Cover ‘No Place In Heaven-Special Edition’ di Mika

La nuova edizione contiene 2 CD. Il primo album è la versione originale di “No Place In Heaven” con 5 nuovi brani: “Beautiful Disaster”, in duetto con Fedez e in versione “solo” di Mika; “Center Of Gravity”, ossia “Centro di Gravità Permanente”, il famoso brano di Franco Battiato, cantato insieme da entrambi in inglese; il brano “Hurts” in una nuova versione uptempo; infine un inedito dal titolo “Feels Like Love”. Invece, il secondo è una vera rarità: contiene infatti la registrazione del concerto tenutosi a Montreal, nel febbraio di quest’anno, dove Mika ha cantato i brani preferiti del proprio repertorio accompagnato dalla Montreal Symphonic Orchestra, composta da centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese che ha curato appositamente l’arrangiamento in chiave sinfonica.

Il giudice di X-Factor, forse il più amato dal pubblico, ha confermato ancora una volta la sua versatilità e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!” ha dichiarato Mika dopo i concerti canadesi. Ad ottobre di quest’anno, Mika ha riproposto lo stesso show sinfonico di Montreal, diretto sempre da Leclerc, al Teatro Sociale di Como. La serata è diventata un concerto esclusivo per la tv, prodotto da Sky e in onda su Sky Uno HD per la prima volta il prossimo 27 novembre.

mika