giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità"Noi siamo tutto": dal best seller alla pellicola cinematografica prossimamente al cinema!

“Noi siamo tutto”: dal best seller alla pellicola cinematografica prossimamente al cinema!

Il prossimo 21 settembre sarà trasmesso nelle sale italiane il film “Noi siamo tutto“. Per la sua uscita molti appassionati sono già in grande attesa. Ma capiamo meglio di che cosa si tratta.

Trama

La vicenda rappresentata nel film è la trasposizione cinematografica del romanzo di Nicola Yoon, una scrittrice giamaicana. L’omonimo best seller ha ottenuto un enorme successo, tanto che è stata pensata una pellicola per il grande schermo. Il film è stato realizzato per il 2017, e con la regia di Stella Meghie, ha come protagonisti Maddy (Amandla Stenberg) e Olly (Nick Robinson).

Maddy, la protagonista, è affetta da una malattia rarissima. Per garantire la sua sopravvivenza, la madre (Anika Noni Rose) decide di rinchiuderla in una gabbia d’oro. L’unica amica di Maddy, dunque, è la sua infermiera Carla (Ana de la Reguera). La casa della giovane protagonista, quindi, può essere frequentata solo dalla madre e da Carla.

Maddy raggiunge la maggiore età nonostante la sua malattia, ma non si sente completamente viva. Per la sua rara malattia, infatti, non ha vissuto nessuna esperienza concreta. A differenza dei suoi coetanei, non ha dato il primo bacio e non ha mai visto l’oceano. Ma per quanto soffra, Maddy sembra aver accettato il suo destino.

Le cose cambiano quando diventa suo nuovo vicino, un giovane ragazzo. Olly andrà a casa di Maddy per presentarsi, secondo le regole del buon vicinato. I due protagonisti si incontrano e cercheranno in tutti i modi di sentirsi. Il legame che li unisce, li porterà a distruggere quella gabbia d’oro. Ma a quale prezzo?

Cast

Beh, per scoprirlo non resta che aspettare l’uscita del film. Nella sola attesa, tuttavia, i due attori protagonisti hanno già attirato molta attenzione. Anche perché i loro volti erano già noti. Nick Robinson, infatti, lo ritroviamo ne “La Quinta Onda” (2016) nei panni del giovane Ben Parish; Amandla Stenberg, invece, l’abbiamo vista già in “Hunger Games” (2012) nel ruolo della piccola Rue.

Insomma, il film avrà sicuramente grande successo. Non resta altro che aspettare la sua uscita al cinema il prossimo 21 settembre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME