giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàNuova droga informatica: Periscope è già una mania!

Nuova droga informatica: Periscope è già una mania!

Social Network, chat e app: il mondo informatico ha letteralmente monopolizzato l’attenzione di tutto il mondo. La nuova scoperta si chiama Periscope: la nuova app, lanciata nella giornata di ieri da Twitter, non fa prigionieri, conquistando chiunque la provi fin da subito. Consiste essenzialmente nella possibilità di poter trasmettere in diretta streaming qualsiasi cosa si voglia: se stessi, altre persone o una situazione circostante.

Per ora l’applicazione è disponibile solo per utenti di dispositivi iOS (Apple), ma assicurano da Twitter che presto sbarcherà anche su Android. Periscope ormai è una vera e propria mania: nelle ultime 24 ore c’è stato un boom di tweet con hashtag #Periscope. Si parla di circa 27mila in un giorno: numeri assolutamente mostruosi!

Fino ad ora l’utilizzo dell’app ha dimostrato, non solo attraverso i numeri, la grande duttilità di questo strumento:  trasmettere in diretta lo scoppio della palazzina a Manhattan o il blackout all’aeroporto di Amsterdam ne dimostra la grandissima utilità a scopi di denuncia sociale. L’applicazione ha avuto grandissimo successo anche tra i VIP, che si sono dedicati a trasmettere in diretta momenti di vita quotidiana. Periscope mania: chi riuscirà a resistere?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME