venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaNuova funzione di Spotify: "Release Radar"

Nuova funzione di Spotify: “Release Radar”

Adori la musica? Non ti perdi nessuna nuova uscita musicale? Allora, la nuova funzione di Spotify: “Release Radar” è giusta per te. Non è uno spot commerciale, ma il reale scopo dell’azienda che ha creato all’interno del proprio servizio un’innovativa applicazione che permetterà di essere sempre aggiornati circa i nuovi brani.

spotify

La particolarità di Release Radar, però, è che le recenti canzoni arriveranno in un’unica playlist personalizzata inoltrata in base ai propri gusti. Insomma, ogni volta che ascoltate un album dei vostri artisti preferiti su Spotify, lasciate una traccia di tutto ciò e grazie ad un algoritmo avrete le novità della settimana, ogni venerdì, sul vostro personal computer e smartphone. La spinta verso questa decisione, come riferisce Matt Ogle (Senior Product Owner di Spotify), è giunta da un’esigenza personale che poi, è diventata funzionale anche per i milioni di utenti soliti ascoltare musica sulla piattaforma streaming che, al momento, va per la maggiore. Sempre, dopo Youtubespotify

Di seguito, ecco le sue dichiarazioni: “Vista l’enorme quantità di nuova musica che esce ogni settimana, può essere difficile restare sempre aggiornati sugli ultimi brani. Con Release Radar, volevamo creare il modo più semplice per permettere all’utente di trovare tutte le ultime uscite interessanti per lui in una playlist”. 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME